terra di mezzo

Da Milano alla Certosa di Pavia, in bici lungo il Naviglio Pavese.12 GIUGNO 2022.

EVENTO A CONTRIBUTO MINIMO APERTO A TUTTI

Primo appuntamento del FAI Giovani di Milano in sella alle nostre biciclette. Pedaleremo lungo il Naviglio Pavese fino a raggiungere la Certosa di Pavia.

Il Naviglio Pavese, lungo in totale 33,5 km, scorre da Milano a Pavia, dalla Darsena di Porta Ticinese al Ticino. Il percorso ciclabile si presenta breve e pianeggiante, su fondo asfaltato. Punto di incontro per la partenza: Milano Darsena del Naviglio – Angolo Alzaia Naviglio Pavese – ore 10:30. Punto di arrivo: Certosa di Pavia, complesso monumentale, edificato dal Duca Gian Galeazzo Visconti nel 1400, comprendente un monastero e un santuario. Il percorso fino alla Certosa di Pavia durerà circa due ore ed è lungo 20 km; all’arrivo sarà possibile visitare la Certosa di Pavia ed il suo museo con ingresso dalle 14:30. Il Ritorno a Milano è previsto in bicicletta lungo lo stesso percorso dell’andata. E’ altresì possibile rientrare con treno suburbano dalla Stazione Certosa di Pavia alle principali stazioni di Milano.

Saranno a carico di ciascun partecipante la donazione alla Certosa di Pavia, che sarà da versare in loco, e il costo dell’eventuale treno per il rientro.

Per iscrizioni qui ⤵️

https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/da-milano-alla-certosa-di-pavia-in-bici-lungo-il-naviglio-pavese-14953

Un pensiero riguardo “Da Milano alla Certosa di Pavia, in bici lungo il Naviglio Pavese.12 GIUGNO 2022.

I commenti sono chiusi.