
EVENTO A CONTRIBUTO MINIMO APERTO A TUTTI
Primo appuntamento del FAI Giovani di Milano in sella alle nostre biciclette. Pedaleremo lungo il Naviglio Pavese fino a raggiungere la Certosa di Pavia.
Il Naviglio Pavese, lungo in totale 33,5 km, scorre da Milano a Pavia, dalla Darsena di Porta Ticinese al Ticino. Il percorso ciclabile si presenta breve e pianeggiante, su fondo asfaltato. Punto di incontro per la partenza: Milano Darsena del Naviglio – Angolo Alzaia Naviglio Pavese – ore 10:30. Punto di arrivo: Certosa di Pavia, complesso monumentale, edificato dal Duca Gian Galeazzo Visconti nel 1400, comprendente un monastero e un santuario. Il percorso fino alla Certosa di Pavia durerà circa due ore ed è lungo 20 km; all’arrivo sarà possibile visitare la Certosa di Pavia ed il suo museo con ingresso dalle 14:30. Il Ritorno a Milano è previsto in bicicletta lungo lo stesso percorso dell’andata. E’ altresì possibile rientrare con treno suburbano dalla Stazione Certosa di Pavia alle principali stazioni di Milano.
Saranno a carico di ciascun partecipante la donazione alla Certosa di Pavia, che sarà da versare in loco, e il costo dell’eventuale treno per il rientro.





Per iscrizioni qui ⤵️
Complimenti per le foto🥀🥀🥀