terra di mezzo

Quando tutto è perfetto…

Per me è un po’ come essere al centro di un micro mondo dove si amalgama perfettamente il sacro con il profano. Strutture moderne, ecosostenibili, grattacieli che schizzano nel cielo con tutta la loro personalità urbana forte e irremovibile e si plasmano con un paesaggio rupestre coloratissimo, profumato, da mozzafiato, che riesce a confondere chi entra in questo piccolo fantastico mondo. A volte mi dimentico di essere in una metropoli come Milano. Mi è bastata una frazione di secondo per immaginare da qualche parte seduto con davanti il cavalletto, MonetMonet che dipinge papaveri rossi, solo che al posto dei filari degli alberi all’orizzonte lo scenario è decisamente tutt’altro… E poi ci sono anche rose selvatiche ranuncoli, margherite gialle, e poi api, bombi, vespe, insomma c’è tutto quello che fa bene al cuore della terra. È veramente un mondo nuovo e microscopico questo luogo.. ma l’avete vista la mongolfiera?

Passeggiare così a due passi da casa è qualcosa di meraviglioso… vi consiglio vivamente di venire a fare due passi in PortaNuova, dove mi trovo in questo momento al Parco Biblioteca degli Alberi… ma fate presto perché tra un po’ i colori spariranno.

4 pensieri riguardo “Quando tutto è perfetto…

    1. Esplosi in neanche due giorni cerca di venire perché se viene giù un acquazzone come previsto guarda non so come va a finire… oggi erano stupendi tanto che li ho fotografati 😀

I commenti sono chiusi.