terra di mezzo

Più colori di così non si può 😋‼️

Li ho trovati gli asparagi violetto!!!!!!😜

Che meraviglia di momento c’è un vento che spazza via tutto il cielo è pulito ma c’è anche fresco!

29 pensieri riguardo “Più colori di così non si può 😋‼️

  1. Buoni e costosi, dal mio ortolano li avevo pagati meno però e ti parlo di circa dieci giorni fa, e purtroppo i prezzi lievitano di giorno in giorno 😌

    1. Se non li prendevo adesso li avrei pagati il doppio un mazzo che non è neanche mezzo chilo 13 €… ma quelli viola li mangio una volta all’anno diciamo che è un piccolo sfizio di Pasqua.

    1. Eh sì Claudio … lievita la primavera e lievitano anche i prezzi😱.
      Mi è sembrato di girare per Tiffany di Piazza Duomo stamattina e invece era un comunissimo mercato! Grazie per il tuo cenno buon fine settimana! 🤗

      1. Stamattina ho visto che il vento, probabilmente con la collaborazione di un ramo strappato a un albero del viale lì vicino, ha ridotto in frammenti un cartello stradale. Se è da intendersi come un segnale di ciò che si prepara, altri venti e altri sconquassi sono in arrivo.
        Buon tutto, per quanto sia possibile.

        1. Credimi sono preoccupata anche io è come se ci fosse qualcosa nell’aria, un presagio che annunci che qualcosa sta per accadere e onestamente non mi sembra nulla di promettente. Comunque non ci resta altro da fare che vedere che cosa accade intorno…

          1. E questa sensazione di impotenza aggiunge angoscia a angoscia.
            Il problema, se posso esprimermi in questi termini, è che nonostante tutti gli sforzi e tutta la buona volontà, non siamo ancora riusciti a creare una nuova release, siamo tuttora fermi alla umanità 1.99999… ma ci sarebbe tanto bisogno della 2.00. Una umanità capace, almeno, di prendere consapevolezza del fatto che le guerre — e lo sfruttamento scriteriato delle risorse, e l’inquinamento, e tutto il resto — non risolvono i problemi ma li moltiplicano.

            1. Guarda neanche farlo apposta ho confezionato adesso un post che ho pubblicato dove esprimo il mio modesto pensiero… tutto quello che non riesco a capire è come è possibile che una persona riesca a tenere sotto scacco così tanta gente…… Sicuramente oggi penso che la globalizzazione sia stato un grave errore perché se questo è il risultato ad oggi allora non abbiamo capito niente di quel principio sociale e sacrosanto che si chiama comunità. Come volevasì dimostrare la globalizzazione aveva un puro e semplice scopo quello commerciale, quello di fare soldi, quello di dimostrare di essere sempre più potenti degli altri e invece doveva come principio basilare dimostrare di unire i popoli nel comune aiuto e accordo. Forse la mia è solo utopia… ormai.

                1. Non abbiamo al governo delle cime purtroppo… E non possiamo neanche permetterci di mettere a ragionare a tavolino il nostro esercito perché tu sai perfettamente “come”potrebbero ragionanare… insomma ad oggi siamo come un cane che si morde la coda! Guarda un po’ cosa sta succedendo in questi giorni nel Mar Ionio… mah!

    1. Ma che prezzi amico mio. 13 Euro gli asparagi… son da banditi ! E li ho presi adesso perché prima di Pasqua aumenteranno di sicuro ancora mi servono per le frittate!

            1. Vado a colpo di fortuna un mio vicino di casa è rappresentante di farmaci per animali quindi ogni tanto quando passa per fattorie o per aziende di solito porto a casa delle cose un paio di anni fa mi ha portato degli asparagi viola che erano la fine del mondo appena raccolti… Sei euro al chilo me lo ricordo ancora speriamo che quest’anno si ricordi di me! 😉

I commenti sono chiusi.