terra di mezzo

Barattolè… la mè❗️

Giornata che prosegue col sole, frenetica e stancante. Ricca di imprevisti, contrattempi di cose belle e meno belle. Una delle cose che non sopporto del mio sistema venoso è che è di un avaro che il Marchese del Grillo ci fa di un baffo che non si può 😠 ! Giornata di prelievo, giornata di indagine ecografica… Sono in circolo da stamattina alle 5:30 e devo dire la verità, a quest’ora sto veramente rimbambita… Una delle cose che mi capita sempre quando vado a fare un prelievo è che di buchi me ne fanno sempre troppi perché, come ho detto prima, alle mie vene l’idea di dare sangue non gli passa manco per l’arteria! È andata bene stamattina! Alla fine ne son bastati solo due 🥳🥳🥳🥳 . Il primo fattomi da un’infermiera italiana, dopo aver riempito una provetta e un cicinin … l’è bella e che andata in panne e ha chiesto aiuto a una collega Ucraina.

L’ho sempre detto io che le infermiere ucraine sono le migliori… Non solo ti trovano la vena, ma non fanno male e soprattutto non si innervosiscono! Un salasso… 8 provette son andate! Un salasso si!!🤭. L’ecografia è andata quasi liscia; devo andare ad indagare meglio su un rene, ma per il resto non mi posso lamentare!

non vi impressionerete mica vero???🤦🏻‍♀️

Mentre mi ingozzavo di cornetto e cappuccino seduta fuori al sole per riprendermi dal salasso, mi è venuto in mente un pensiero sulla felicità e altri derivati:

Non tutta la felicità visibile può corrispondere alla realtà. C’è chi ha il vento in poppa finalmente e ne è felice. Chi sta invece in una risacca e non riesce ancora a far qualcosa . La vita è un mare esteso. Facciamocene una ragione. 💖 Appunto mi sono detta mentre pagavo il conto, la vita è un mare esteso, non sappiamo quando riusciremo ad approdare in un’isola felice, l’importante è navigare!’

FleetFoxes… ricordi sbiaditi ormai nel quotidiano ma… sempre intensi nell’intimo più profondo… per me. “Loro sono la mia felicità evidente”!

E poi è risaputo, difficilmente Giove cambia le intenzioni 😳

Così un pezzo di vita

si arena 

e un nuovo pezzo 

si disincaglia. 

È scritto!🤗

13 pensieri riguardo “Barattolè… la mè❗️

  1. Ogni qualvolta che si vanno a fare gli esami del sangue è sempre un’infinità di come se ne uscirà, dipende in quale mani si capita!!! Mi spiace che in questo periodo sei sotto torchio per accertamenti, non so fosse tu abbia , spero nulla di particolarmente serio e tienimi informata sui vari esiti s3 vuoi naturalmente!!! Un abbraccio 😘

    1. Certo che sì! ❤️ so di non essere l’unica a dover subire a volte trattamenti un po’ pesanti ma ti giuro che se c’è una cosa che odio andare a fare sono proprio i prelievi perché mi conciano sempre!

  2. Io ho una vena che si vede pure al buio e in ospedale sono riusciti a romperla, dicendo che ho le vene fragili, mi dispiace, un abbraccio di incoraggiamento!

    1. Guarda secondo me dipende da chi incontri… Avevo notato subito che questa infermiera era in difficoltà ancora prima che mi infilasse la farfallina… In tutte le cose ci vuole attenzione e passione…❤️

  3. anche per me il prelievo del sangue è faticosissimo e pensa che sono zero neg. e all’Avis mi farebbero tipo i ponti d’oro!!

    mi raccomando, non perdere il tuo spirito, mi dispiace tu sia in balia di esami e controlli, non è mai bello 😓

    1. Io sono una comunissima A+… ti dirò ho voluto fare un colpo di vita e ho fatto anche il prelievo per la ricerca degli anticorpi… Del SARSCovid ecc… diciamo che stamattina è stato un doppio salasso tra la mia carta di credito e le provette comunque speriamo bene, c’è una piccola ciste sul rene sinistro… Per il resto non mi lamento sono sotto regime dietetico qualcosa sto combinando quando avrò tutti i referti inizierò il mio percorso mi auguro di guarigione di corpo e di mente! Comunque guarda mi è capitato di farmi fare dei prelievi addirittura alla giugulare quindi …

            1. Si però in quel posto col cacchio che mi hanno rivista! Naturalmente hanno dovuto chiamare un medico! La liberatoria me l’hanno fatta firmare per la conta degli anticorpi non ho capito il perché!
              Ero talmente rimbambita che non sono riuscita a chiederglielo…

I commenti sono chiusi.