terra di mezzo

“Live with Me”‼️

Live with Me” con il suo testo inquietante, la voce piena di sentimento e gli archi che riescono a trasmettere quella emotività che arriva quasi a farsi toccare con mano, è una canzone all’interno della raccolta Collected dei Massive Attack uscita a marzo 2006.

Un brano che porta in se un certo groove oscuro e sexy, grazie al suono di basso sintetico, lussureggiante, sensuale ma soprattutto è grazie alla voce carezzevolmente soul di Terry Callier che riesce a diventare anche estremamente evocativa, quasi ipnotizzante.

In quello stesso anno ma a inizio dicembre, uscì anche il secondo EP dal titolo “A Stitch in Time “ dei “The Twilight Singers” . “Live with Me” si trova anche al suo interno come cover. La voce è stata condivisa tra Greg Dulli dei The Twilight Singers , e il cantante ospite Mark Lanegan.

Ci troverete nell’ascoltarla il classico stile Lanegan. Mark ha saputo renderla una ballata blues-rock morbida, che si accende grazie ad un ritornello vorticoso in cui Dulli si unisce a Mark in un connubio praticamente perfetto.

Sono entrambe talmente intense e profonde che ad oggi io non sono in grado di avere una preferenza fra le due. 💓 Ma forse non è importante decidere.

6 pensieri riguardo ““Live with Me”‼️

I commenti sono chiusi.