terra di mezzo

“it’s only rock and roll but i like it”‼️🤣

Moment to Lose (Momento da perdere), è il terzo album in poco più di dieci anni di carriera, dei The Old No. 5sc ,

una band rock n roll di Kansas City in attività dal 2011. Sono tre musicisti, e tutti e tre condividono la voce con Alexander che è per la maggior parte la voce solista del gruppo. Il sound passa senza sforzo dal blues al rock, dalle radici, all’americana con materiale originale e classici ben noti in ogni genere. Questo loro ultimo album sembra incentrato sul blues, ma non è così; infatti propongono un rock di matrice americana, contaminato con roots/rock, southern e rock/blues con uno spirito di fondo tipico delle Jam Band, che mi porta a pensare che dal vivo possano offrire uno show di alto livello.

Ascoltate l’assolo di chitarra elettrica!

I loro brani “suonano” moderni, pur nel rispetto delle atmosfere dei generi a cui fanno riferimento, e ogni traccia, per stile e arrangiamenti, merita di essere ascoltata con attenzione perché mettono in risalto le ottime doti vocali e strumentali di tutti i musicisti.

Ascoltate il sound nel suo insieme, letteralmente catapultati in un’altra dimensione.

Io vi ho lasciato solo due brani in evidenza per un primo ascolto, brani che reputo eccezionali per stile, sonorità, coinvolgimento fisico e mentale. In ogni caso troverete anche tutta la play a margine di questo post…

Questo album è davvero molto gradevole, e la band merita attenzione davvero!!

La play completa ⬇️

10 pensieri riguardo ““it’s only rock and roll but i like it”‼️🤣

  1. Mi piacciono e poi dove esiste la chitarra elettrica molto incisiva a me piace comunque. N9n sono riuscita ad ascoltare tutto quello che hai postato ma appena ho un attimo voglio ascoktarmeli tutti perchè won sicura che questa band faccia proorio al caso mio 😉

    1. Ho messo in evidenza i due brani che a me piacciono molto ho messo anche la play completa quando sei rilassata attacca la musica…

  2. Non male l’assolo di chitarra elettrica, ma tu sei più moderna.
    Per me esistono solo quelli di Jimi, che ce vòi fa’?
    Bello anche l’ultimo brano

    1. Bisogna dare fiducia alle nuove leve non si può sempre vivere di rendita o eredità. se così non si fa la musica prima o poi non avrà più nulla da dire al mondo!

      1. Beh, è una questione di scelte. Non è che “non si può”. Anche la musica del passato continua ad aver da dire parecchio al mondo… 😉

          1. “Bisogna” sa tanto di obbligo. Sai, se uno è abituato bene, si tiene stretto ciò a cui è abituato. Ascolta e riascolta, magari senza pubblicare, però è così. Accettabile, no?

I commenti sono chiusi.