terra di mezzo

‼️La mia…

Su “certi” argomenti la mia amatissima Kate Bush ha sempre avuto una marcia in più!… ascoltate il brano e leggete con attenzione il testo, in fin dei conti è quello che stanno provando chi ha un uomo, una donna un ragazzo, qualcuno insomma che è rimasto a combattere nel nome della libertà.

Testo di Sognatori dell’esercito

B.F.P.O.
Sognatori dell’esercito
L’eroe della mamma
B.F.P.O.
L’eroe della mamma
Il nostro ragazzino dell’esercito
Sta tornando a casa da B.F.P.O.
Ho un mazzo di fiori viola
Per decorare l’eroe della mamma
Lutto in aeroporto
Il clima è più caldo, lui è più freddo
Quattro uomini in uniforme
Per portare a casa il mio soldatino
Ma non aveva i soldi per una chitarra
(Cosa potrebbe fare?)
(Avrebbe dovuto essere un politico)
Ma non ha mai avuto un’educazione adeguata
(Cosa potrebbe fare?)
(Avrebbe dovuto essere un padre)
Ma non ha mai nemmeno raggiunto i vent’anni
Che spreco
Sognatori dell’esercito
Oh, che spreco
Sognatori dell’esercito (esercito) (sognatori)
Lacrime su una scatola di latta
Oh, Gesù Cristo, non doveva saperlo
Come un pollo con una volpe
Non poteva vincere la guerra con l’ego
Dai al bambino la scelta dei semi
E dagli tutte le tue strisce e nastri
Ora è seduto nella sua tana
Potrebbe anche avere bottoni e fiocchi
Ma non aveva i soldi per una chitarra
(Cosa potrebbe fare?)
(Avrebbe dovuto essere un politico)
Ma non ha mai avuto un’educazione adeguata
(Cosa potrebbe fare?)
(Avrebbe dovuto essere un padre)
Ma non ha mai nemmeno raggiunto i vent’anni
Che spreco
Sognatori dell’esercito
Ooh, che spreco
Sognatori dell’esercito (esercito) (sognatori)
Ooh, che spreco di tutti loro
Sognatori dell’esercito (esercito) (sognatori)
Sognatori dell’esercito (esercito) (sognatori)
Sognatori (sognatori) dell’esercito (esercito), oh
B.F.P.O.
Sognatori dell’esercito
L’eroe della mamma
B.F.P.O.
Sognatori dell’esercito
L’eroe della mamma
B.F.P.O.
Nessun eroe duro
L’eroe della mamma
B.F.P.O.
Sognatori dell’esercito
L’eroe della mamma
B.F.P.O.

36 pensieri riguardo “‼️La mia…

    1. Kate E anche una ballerina, colpisce un artista completa con una voce soprano fantastica dovresti andare a cercarti una canzone che ha fatto insieme a Peter Gabriel… Don’t Give Up a fine anno 80.
bellissima!

        1. Mi hai aperto un mondo. La conosco dai tempi dei tempi ma sto trovando diverse coreografie (non so se siano sue) spettacolari. Anche molto semplici, o filmati molto semplici, ma dati i tempi è un difettuccio da nulla!

          1. Sono le sue coreografie tranquilla … la sua è arte visiva ma anche e soprattutto uditiva È una cantante che fa prevalentemente art rock. Hai già Incontrato suo pezzo storico Babooshka? 😊

            1. Certo, conosco diversi (non molti, per la verità) suoi pezzi, ma Babooshka è indimenticabile. Non ascoltavo la sua magnifica voce da tantissimo tempo!

                  1. Il Giò… ma non erano sassi????😂😂😂🤭🤦🏻‍♀️ il maestro siculo toscanaccio! Bella persona scrive cose veramente molto particolari a volte mi mandano fuori di testa perché mi sembra di leggere in una in uno stile tutto nuovo

                    1. Ahahahahah, pò dasse, io sono un po’ rinco. Mi fido. Il suo è certamente uno stile molto molto particolare. Ho letto un tuo commento in cui dicevi che si prestava a varie interpretazioni e mi sono trattenuta dal commentare. Ho perso ogni speranza, da quando sono “entrata”. Ce provo, ma ho tanti pensieri per la testa e allora mi godo prevalentemente la musica, che davvero è di mio gusto!

                    2. Lui è un appassionato di musica jazz principalmente, io credo sia un uomo che amami scrivere molto in prosa… A volte devo rileggere un paio di volte i suoi post perché sono per me spesso difficili da comprendere, la musica che mette a un suo senso all’interno delle sue parole e quindi mi aiuta parecchio

                    3. Io non ho la tua pazienza. Comunque anche sul rock va forte, e altri generi pure! Ascolto sempre tutto, anche se ho dei pregiudizi, ahahaha

                    4. La musica è molto soggettiva, non deve piacere per forza tutto, anzi tutto deve essere messo in discussione quando si tratta di musica. Ho del tempo e quindi lo dedico. Sono dell’idea che, ho faccio una cosa bene o non la faccio proprio. a me mettere solo i like come fanno molti non piace cerco di far capire che mi ha fatto piacere leggere… e dico il mio pensiero. naturalmente le cose che non mi piacciono le sorvolo e vado avanti…

                    5. Molta gente lo fa per avere un sacco di follower io non sono il tipo non me ne faccio niente di una marea di follower pochi ma buoni infatti per quanto mi riguarda credo di averne 35 /36 miei ma li seguo tutti! Poi se mi frequentano più di 500 persone io non non bado più di tanto

                    6. Io penso che lui voglia dire con questo suo blog che anche le cose inanimate hanno modo di esprimersi… poi da quando iniziato radio pirata… Abbiamo toccato la punta dell’iceberg… E mi sa che sotto la punta c’è un altro mondo!

          1. Mi hai talmente entusiasmata che mo’ acchiappo la mia enciclopedia del rock e, come se disce a Rrroma, te sdrumo, ahahahahahha. Grazie, molto belle queste tue proposte

                1. Castel Sant’Angelo é la zona dove vado a dormire quando mi capita di venire a Roma ma adesso è tanto tempo che non lo faccio con la storia del covid. Anzi… dal covid!

                  1. Pare che si debba dire “la” Covid, ma chissene. La prossima volta che vieni ci andiamo a fare quattro salti in qualche disco-padella 🙂

                    1. Eccerto! Anche se mi piacciono le Trattoriacce! Sai quante volte mi sono seduta a Villa Borghese dopo essermi comperata un paninazzo con la porchetta… E quando arrivavo di mattina andavo a prendermi un maritozzo nel bar che c’è dal lato opposto della stazione degli autobus a Termini, la zona etnica…per intenderci. C’è un bar che fa dei maritozzi buonissimi non mi ricordo il nome adesso. Frequentavo quelle zone e fuori Roma perché avevo un fidanzato ferroviere da quelle parti ma ormai una vita fa! Ma mi è rimasta una carissima amica che fa la pizzaiola e questo mi basta è un’ottima scusa per prendere il treno.

                    2. I maritozzi non mi piacciono, ma comunque non mi piacciono i dolci in generale, tranne i gianduiotti fondenti e il millefoglie con la crema pasticcera. Al bar, se proprio devo lanciarmi su una porcheria, scelgo la ciambella fritta. Qualche trattoria la conosco, eh? Non so se proprio “accia”, a gusto tuo. Anche io ho avuto un fidanzato ferroviere, durato poco. Mi viene in mente il meraviglioso film di Elio Petri. Comunque, andiamo dalla tua amica pizzaiola!!!

                    3. I maritozzi mi piacciono ma con la crema la panna no! E la millefoglie è la mia preferita in assoluto! Non sono un amante dei dolci ma sarebbe assurdo mangiare a Roma una brioche non ti pare? Io penso che nel bene nel male quasi tutti vivendo a Roma abbiano avuto almeno una volta un fidanzato ferroviere. La mia è un’altra storia vivendo a Milano l’ho incontrato in una chat e abbiamo iniziato a frequentarci siamo durati parecchio fra alti e bassi penso quasi 7 anni… la mia amica fa una pizza alla pala buonissima infatti in un asso di tempo breve è riuscita ad aprirne due di pizzerie di quelle da asporto o da piccola clientela! E allora tutti a Vicovaro!!!

                    4. Il mio fidanzato ferroviere non era di Roma! E anche io lo beccai in una chat. Lassamo perde’… Mia figlia abita a Milano, da 7 anni!!! Ma non hai una mail???

                    1. Diciamo che è una città dove mi trasferirei molto volentieri perché a me piacciono molto i romani comunque il mio fidanzato non era di Roma era pugliese viveva in Abruzzo ma lavorava in provincia di Roma ed è venuto a vivere anche a Milano.quindi pensa te che bel casino alla fine

I commenti sono chiusi.