terra di mezzo

All Souls Hill ‼️

Il leggendario gruppo folk The Waterboys non perde tempo a consegnare un altro nuovo disco ! Infatti uscirà il 22 aprile “All Souls Hill” dopo aver aperto la strada con l’acclamato Good Luck Seeker nel 2020, e di cui non ne vado proprio fiera perché ho fatto una grande fatica a concepirlo.

Il muovo album tocca molti argomenti attuali, dalle bugie agli inganni che infestano chi è al potere. Le nove canzoni raccontano storie, viaggiando all’interno di paesaggi onirici, gettando uno sguardo freddo ma pieno di speranza sul dramma umano.

Ho letto in giro che questo ultimo loro lavoro risulta essere molto misterioso, ultraterreno, ma anche melodioso ed emozionante. Del resto i The Waterboys, nella persona di Mike Scott, sono proprio questo: ultraterreni ed emozionanti.

A febbraio è uscita un’altra anteprima, il brano che dà il titolo appunto al nuovo album e nell’attesa che arrivi, ammetto che mi ha un po’ come dire sbandata e deviata dai The Waterboys che conosco. Ad occhi chiusi proprio per non farmi condizionare anche dalle immagini del loro bellissimo video ufficiale, mi sono sentita catapultata in una delle colonne sonore dei film di 007… dove Sean Connery fa da padrone assoluto. Ma sarà così o mi son bevuta il cervello? Potrei suggerirvi di ascoltare anche voi per dirmi magari se è solo una mia sensazione o se veramente c’è qualche “contaminazione”.

5 pensieri riguardo “All Souls Hill ‼️

  1. Per me alla domanda è difficile rispondere in prim8s perchè non conosco la band, sinceramente nelk’ascoltare il brano mi è parso che vi sia soltanto un lontano folk ed invece almeno musicalmente parlando, mi è sembrato un pò elettronicamente rocheggiante. Nonostante ciò non saprei dire se lo potrei paragonare alle musiche di 007 per hè in tutta franchezza ricordo m9kto vagamente i ritmi. Come s3mprevs9no piuttosto deludente in quanto a musica 🙃 Buon pomeriggio 🌷

    1. E invece no… deludente mica! Ci hai azzeccato. Un folk sporcato dal pop elettronico… la storia del 007 è evidentemente una percezione mia… son una fanatica di film del genere quindi un condizionamento esiste da parte mia. 🌹🎼🎼🎼‼️

I commenti sono chiusi.