terra di mezzo

AGGRESSIONE BRUTALE‼️

24 febbraio 2022. Segniamoci questa data sul calendario… non ne dimenticheremo la ragione mai più.

L’Ucraina ha tutti i diritti di far parte della comunità internazionale e chi governa la Russia non è giustificato per le sue scelte belliche affinché non accada. Questo si chiama regime dittatoriale ed è inammissibile. Confido nel popolo russo perché ha parecchio da perdere per i comportamenti di chi li governa. Se Putin ha intenzione di rifare l’architettura dei paesi della NATO e dell’UNIONE EUROPEA… ha fatto male i conti con l’oste.

12 pensieri riguardo “AGGRESSIONE BRUTALE‼️

  1. Certo che, si è venuta a creare una situazione gravissima per le brame di un uomo che crede di poter schiacciare tutto e tutti per far prevalere il suo potere. Speriamo che l’Europa abbia quella forza e determinazione per contrastare quest’uomo che è un dittatore al pari dei peggiori che ci sono stati. Putin ha fatto troppi danni e, se non viene fermato sono guai per l’Ucraina e per tutta l’Europa. Buona giornata.

    1. La storia racconta che ci sono già stati uomini ambiziosi e di potere… adesso dobbiamo solo cercare di fermarlo prima che sia impossibile rimediare. Confido anche nel suo popolo… soprattutto nel suo popolo visto che non mi sembrano tutti d’accordo su questa follia messa in atto…

  2. Ciao Cate, mi sbaglierò ma a mio avviso Putin ha almeno un asso bella manica che al momento giusto saprà foggiare!!! Non è certamente uno sprovveduto…

    1. Tu dici? Io mi auguro che non siano tutti d’accordo su questa faccenda e che cerchino anche di isolarlo e mi riferisco a gente del suo cerchio perché è inammissibile una cosa del genere… E spero anche che le drastiche sanzioni che verranno messe in pratica dalla Nato dall’Europa tutta, facciano capire al popolo russo che sono ad un passo da perdere tutto quello per cui hanno faticato. Ritornerebbero alla vecchia politica restrittiva dell’unione sovietica di un tempo e questa cosa non credo che vada molto a favore di Putin e mi riferisco alla probabile ribellione del suo popolo ) devo ammettere che l’hanno riconfermato qualche tempo fa… ma non c’erano queste intenzioni di guerra in quel periodo. Vediamo che accade. Io vedo e sento come tutti la disperazione e lo sbandamento del popolo ucraino e mi sembra così assurdo

      1. Anche a me sembra tutto così assurdo… Per quanto riguarda Putin invece, tanto per iniziare questa notte ha attaccato l’Ucraina senza averle dato alcun ultimato, e già questa la dice lunga… Secondariamente le sanzioni che gli verranno fatte alla fin fine sai che le paga? L’Europa intera col rincaro inevitabile del gas!!! Dulcis in fundo Putin e la Cina si supportano bene gli 7n8 con gli altri ed entrambi hanno un comune denominatore: dare una bella lezione agli americani!!! Purtroppo temo che gli scenari che si andranno a creare saranno piuttosto spiacevoli per tutto il mondo…. e purtroppo in tutto questo ci saranno principalmente esseri umani che moriranno…

        1. Io in questo momento non ho focalizzato molto il pensiero cinese… In un sistema che si rispetti in questo momento è in grave difetto è proprio Putin perché ha dimostrato di non avere scrupoli. ora vediamo cosa succederà con le sanzioni drastiche che attiveranno e vediamo anche che cosa combina l’America ho letto su un blog siciliano che stanotte sono partiti i troni da Sigonella e che sono nel Mar Nero… Vediamo che accade davvero. Io non penso che il popolo russo abbia voglia di andare in guerra anche perché sarebbe assurdo mi auguro che davvero destituiscano quell’uomo e secondo me potrebbe anche accadere. Sarà che io in questa faccenda voglio essere più positiva possibile anche perché non oso neanche immaginare di entrare in guerra …

          1. Speriamo… Leggendo a destra e a manca anche quotidiani stranieri, questa volta la vedo davvero dura… spero che tutti si sbagliano e che tu abbia ragione soprattutto per fermare la moria di vite umane!!! Un forte abbraccio Cate

            1. Guarda sulla Cina ci metto la mano sul fuoco ..: per il resto davvero vediamo quello che accade… anche se sotto sotto ho capito che il signor Putin si sta comportando un po’ come quello che vuol fare il prezzemolino. Una sorta di “ sto da tutte le parti mi infiltro e acquisisco maggior potere anche decisionale… “

              1. Mah, a me sembra che in questo preciso momento abbia deciso di stare soltanto dalla sua di parte!!! Vedremmo… se sarà lui a dare una lezione oppure l’Alleanza Attlantica a darla a lui… e nel mentre di tutto questo le persone muoiono!!!

I commenti sono chiusi.