terra di mezzo

Mental Health ‼️

Sarebbe più facile fingere che vada tutto bene e vivere una doppia vita, ma questa è un’arma a doppio taglio….

Il mero tentativo di esaminare la MIA colorata confusione consumerebbe volumi, ma provo lo stesso a spiegarmi:

di notte, quando mi sveglio di soprassalto , dentro sono come una casa quando vengono gli uomini del trasloco e mettono tutto sottosopra. Io sono così. Sono come gli armadi in anticamera e le sedie gambe all’aria, le mensole smontate e lasciate sul pavimento. Sono come le tazze e i bicchieri per terra da avvolgere con la carta velina per metterle in una cassa con la paglia. E poi il divano e il letto disfatti in piedi contro la parete verde. Ogni cosa è in disordine.”
Mia

Vi lascio in ascolto una serie di canzoni per creare consapevolezza sulla salute mentale, sulle sue varie sfaccettature, e magari per promuovere la cura del proprio benessere mentale. Ancora oggi questo è un argomento spesso stigmatizzato o minimizzato con frasi come “stai solo cercando attenzioni” o “ma cosa vuoi che sia“. Molte volte i segnali di un malessere interno vengono sottovalutati sia da chi lo prova sia da chi sta loro intorno…

Questi brani, che sono anche i miei preferiti, trattano questo argomento. inviano un messaggio, raccontano un disagio… donano anche quegli strumenti per affrontare questo problema sociale spesso emarginato dai luoghi comuni e dall’ignoranza.

3 pensieri riguardo “Mental Health ‼️

I commenti sono chiusi.