terra di mezzo

A domani‼️

La pioggerellina ha rilasciato l’odore di petrolio dell’asfalto bagnato, il freddo è più pungente del solito o così lo sento dopo sere pregresse più miti. E va bene così! Siamo a metà febbraio, siamo in inverno … Il minestrone ribolle e borbotta nella pentola fumante, piatto caldo di dover!

15 pensieri riguardo “A domani‼️

  1. Buona serata carissima Cate 😘 Io 8l minestrone del quale vado ghiotta,, l’ho preparato per mangiarlo domani a pranzo poichè solitamente a pranzo sono sempre trafelata e non ho il tempo per prepararmi il pranzo appunto, !!! Diciamo che mi va meglio quando vado in ufficio almeno la pausa pranzo vado assieme ai colleghi e sicuramente mangio 😉

    1. Tu mi rammenti sempre episodi del mio passato quando a maggio all’inizio di maggio in Sicilia io giravo in giacchetta…
      La gente della mia provincia, nel mio paese, dovrei dire il paese dei miei genitori, giravano col giubbotto perché sentivano freddo… un tempo dicevano pure che non avevano bisogno del riscaldamento nelle nuove case costruite grazie ai contributi del terremoto perché c’era sempre caldo… Adesso invece oltre al riscaldamento hanno pure il camino… Devo dire che il clima è davvero cambiato! Al tempo delle razze e delle origini non gliene frega niente… nevica in Turchia e i 30° la Siberia li tocca pure … ormai non c’è +1 ordine… degli eventi climatici.

I commenti sono chiusi.