terra di mezzo

Emotività Esponenziale‼️

Emotiva all’elevata potenza. Così mi sono scoperta da un po’ di tempo a questa parte. Mi basta un nulla per emozionarmi e consumarmi come un lumino acceso. Mi basta un niente per farmi tirare fuori qualche lacrima senza averne il controllo e la cosa assurda è che soffro per questa situazione . Soffro anche perché mi riaffiorano gli ultimi anni di vita di mio padre. A lui negli ultimi tempi, bastava un nulla per fargli arrossare le gote e iniziare a piangere come una fontanella. Bastava una parola sentita, o un discorso fatto, un ricordo riaffiorato, un programma televisivo. Ecco io sono diventata una persona così, “altamente emotiva” e non so se è legato all’età perché allora non ci siamo proprio ! Non ci siamo perché la condizione è precoce; ho iniziato troppo presto.

“Me” 09 febbraio 2022

Mio padre ha iniziato a comportarsi così quando stava per toccare l’apice dei suoi ottant’anni, mentre io ne ho solo ancora 57. Se è una condizione ereditaria beh non mi piace mica, perché spesso e volentieri provo sofferenza fisica perché non sono in grado di controllarmi. Un fatto ormonale? I miei esami sono a posto … Se invece è un fatto ampiamente patologico allora è grave perché non saprei dove andare per farmi fare una diagnosi o a farmi dare una “cura”… Certo lo psicologo sarebbe una soluzione nuovamente, ma io sono stanca di farmi analizzare ancora. L’ho seguita una terapia fino a prima che iniziasse il lockdown . Ho dovuto smettere anche per via dei costi delle sedute, e poi la causa era ben diversa da questa. Non ce la posso fare a riprendere, visto il mio lavorare a singhiozzo ormai. Certo è, che sono diventata così dopo la morte di mio padre e ho la strana sensazione che crollando quel pilastro, sia crollato in parte anche un pezzo di me..

Buona serata… e scusate l’analisi un po’ fuori tema in questo momento ma… come vi avevo detto sono emotivamente esposta.

21 pensieri riguardo “Emotività Esponenziale‼️

    1. Quindi non passa davvero e pensare che continua a dirmi che sono io quella che non si sta impegnando… A fare in modo che almeno si plachi un po’🤭

    1. No aspè se c’è da fare a botte faccio a botte eh ma ironia della sorte non compensa il mio stato emotivo quello aggressivo… 🤦🏻‍♀️! Buon venerdì massi☺️

  1. Cara riesco a capirti benissimo e lo sai. Tu ne fai un cruccio. Vedilo come un superpotere. Hai bisogno di stare un pochino nel tuo dolore. Non scapparne. Il dolore è un’emozione. Al pari della gioia, solo che ci fa paura tutta quella tristezza, lo so. Sicuramente la morte di tuo padre ha fatto crollare altro che una parte di te, molto di più. Una devastazione. Non è mica semplice adesso ritrovare i cocci. Con calma.

I commenti sono chiusi.