terra di mezzo

Country… Soul d’eccellenza‼️

Plasmarsi all’interno di questa musica è come diventare protagonisti di un film, meglio dire di un corto cinematografico, capace di catturare in pochi frammenti grazie al canto e allo scorrere delle immagini, tutta la magia dell’America on the road con una tappa di dovere a Denver, in Texas. “Piccolo Conte” (Little Earl) è una canzone dal tono intimo, confessionale che profuma di malinconia e solitudine… ma ci fa sentire cullati, coccolati, direi anche rinfrancati, e distanti migliaia di anni luce dal nostro caotico quotidiano…

Il brano fa parte dell’ultimo album dei Delines dal titolo The Sea Drift

Vi racconto …

Non capita spesso che una canzone mi faccia piangere a metà. “Little Earl” è riuscita pure a farmi frignare due volte nell’animo trattenendo a fatica le lacrime . Forse perché ero su un autobus, forse perché non mi sono concentrata del tutto e non ho guardato il video di accompagnamento, che riprende squisitamente l’atmosfera della canzone. È davvero un brano che è riuscito ad incantarmi, con la sua melodia meravigliosamente lunatica, e per il testo, e per la storia che racconta . Se poi aggiungo una splendida strumentazione e la voce spettacolare che la interpreta, beh… allora è una canzone destinata a diventare eterna. “Una canzone che sa come farti cadere nel bel mezzo di una scena… inaspettata, come fosse un film”

Oltre a Willy Vlautin, i Delines sono composti dalla cantante Amy Boone (The Damnations TX), dal tastierista e trombettista Cory Gray, dal batterista Sean Oldham e dal bassista Freddie Trujillo.

6 pensieri riguardo “Country… Soul d’eccellenza‼️

    1. Io mi sono avvicinata nel 2007 nella maniera più stramba e divertente se così si può dire… sono andata a frequentare un corso di balli Country insieme ad un mio ex… 😜 da lì è partito un mondo tutto da scoprire…

        1. Ti posso garantire che c’è un’atmosfera di convivialità e divertimento unica nel suo genere! Ho accettato perfino di sopportare l’allergia al fieno perché nel posto dove sono andata era un enorme capannone stile Far West!!!!! Balle di fieno comprese😂😂😂😂

I commenti sono chiusi.