terra di mezzo

Sto Fosca ‼️

Eccomi qui in questo pomeriggio di un inizio settimana piuttosto invernale… La nebbia si sta alzando qui in città, e uno dei palazzi della stazione si vede sempre meno..

A volte scompare del tutto lasciandomi addosso quella sensazione di vuoto esterno impenetrabile, come spesso divento io quando ho dormito male la notte. Devo ammettere che anche il cielo non promette nulla di buono. Sembra uniformemente infeltrito a tal punto da far sembrare che non ci passi neanche l’aria.

A volte la notte vengono a trovarmi dei ricordi che devo ammettere, mi fanno un male boia. Questioni mai risolte mi tolgono il sonno. Ricordi che sottolineano i miei innumerevoli fallimenti, taglienti come lamette ben affilate. Come si fa a spegnere il cervello? Avete presente quando ci si pone davanti ad un passaggio obbligatorio e si resta immobili senza sapere come fare il primo passo? Ecco, questo è nuovamente un periodo così per me. Non mi muovo da dove sto, pur standoci male. La musica mi aiuta ad evadere per un po’ ma a volte mi confonde di più. Tengo in vita qualcosa che dovrebbe essere morto e sepolto ormai da anni…
La Musica… già! In base a quel che scelgo, lei mi spinge a volte a voltare lo sguardo indietro per vedere se é rimasto qualcosa di buono di un tempo vissuto.
E ogni santa volta, il mio timore di non trovare niente diventa ingestibile, tanto da non riuscire a voltare lo sguardo completamente, sbagliando. Sbagliando con condizione di causa, ma così facendo rimango come incatenata dentro un sortilegio malefico.

Voglio solo andare avanti in questa vita che spesso mi soffoca con l’apatia e lo strazio. Voglio continuare a camminare seppur col cuore gonfio. Io Voglio… ma rimango bloccata ancora.

Dedicato. “A chi ha tentato di darsi, non riuscendoci.”

8 pensieri riguardo “Sto Fosca ‼️

  1. …probabilmente il problema è che quelle situazioni seppur terminate da tempo non sono mai state completamente risolte, jon vi sononstati i giusti chiarimenti che necessitavano di esserci. Però non addossarti tutte le colpe, in ogni relazione che sia sentimentale o di amicizia, quando il rapporto fallisce, la colpa jon è mai soltanto di uno dei due, le cause sono molteplici da parte di entrambi i soggetti coinvolti, alle volte anche l’essere troppo bravi e accondiscendente può risultare deleterio e malsano per il rapporto stesso…

    1. alle volte anche l’essere troppo bravi e accondiscendente può risultare deleterio e malsano per il rapporto stesso… ( cara Giusy ci hai perfettamente azzeccato. Non ho mai avuto modo di chiarire e questa è una cosa che ancora oggi mi lascia un sospeso insopportabile)🤷🏻‍♀️

      1. Io torno a ripeterti che non è mai troppo tardi… è un discorso che già avevamo fatto, parlo senza conoscere la situazione, però chiarire la propria posizione ti sarebbe di notevole aiuto pur rimanendo la storia terminata senza che il chiarimento possa darle un risvolto positivo!!! Pensaci… per te per liberarti di questo macigno che di tanto in tanto prende il sopravvento su di te…

        1. Potessi … completamente sparito dalla terra il soggetto con cui dovrei chiarire. Introvabile, sembra finito su un altro pianeta… ricordo perfettamente che abbiamo parlato di situazioni di stallo però quando queste non dipendono più da me ma dalla volontà dell’altro io purtroppo continuo su questa strada non sempre ma ogni tanto ritorna a farsi sentire il senso di disagio e di fastidio e di incompiuto. mi sa che sarò costretta una scrivere una lettera a me stessa… Per scaricare quantomeno.

          1. Eh mannaggia se risulta introvabile è davvero difficile!!! Cerca almeno di rassegnarti non dandoti tutte le colpe almeno questo… forse potrebbe dar5i un piccolo aiuto…

I commenti sono chiusi.