terra di mezzo

Musica è‼️

La musica è importante. La musica come “modulatore straordinario dei sentimenti” – ovvero una autentica farmacopea. La musica è suono e quindi vibrazione che va giù dritta alla zona dell’ipotalamo, là dove nascono le emozioni; vibrazione quindi, dall’effetto quasi immediato. Ha la superba capacità di superare la barriera razionale e di mettere in atto una scarica ormonale, la quale condizionerà le risposte emotive.

Quando ascoltiamo musica o cantiamo, i nostri pensieri, (per qualche momento) vengono allontanati e ogni suono, ogni vibrazione, a nostra insaputa, modifica il nostro “stato di coscienza”.

La musica ha quindi la capacità di “pulire” la mente; un vero e proprio “lavaggio mentale”,che aiuta a lenire dispiaceri e malumori. Vien da sè che ogni tipo di musica susciti sentimenti particolari, per il ritmo, la tonalità, il volume e l’intensità con i quali viene espressa. Toni ascendenti, discendenti, alterati e così via, a seconda della motivazione che il compositore intende dare al suo brano; un canale di comunicazione sempre aperto , tra il compositore e chi ascolta.

A domani ❣️

10 pensieri riguardo “Musica è‼️

  1. tutto vero. se poi mentre canti da pazza ti metti pure a ballare tipo invasata riesci a risolvere o quasi pure giornate terminate dal dentista

I commenti sono chiusi.