Pokey LaFarge “In the Blossom of Their Shade”

Pokey LaFarge è un musicista, scrittore e attore americano originario dell’Illinois, ed é stato coniato così “Pokey” proprio da sua madre, perché lo sgridava di sbrigarsi quando era bambino.. Pokey da sempre sa giocare la sua parte in questo vasto mondo musicale e fino ad oggi c’è riuscito con ottimi risultati tanto da essere stato notato perfino da Jack White (dei The White Stripes per intenderci) . Da sempre innamorato di quel Novecento americano dove sguazzare tra roots music dai toni jazzy, blues da orchestrine di strada, western swing che incontra la ribellione del rockabilly e via di questo passo, é diventato per lui talmente naturale da farne anche uno stile di vita oltre che di musica. Sa spaziare dentro un revival sempre con uno stile abbastanza eccentrico e il suo decimo album realizzato quest’anno ne é la prova.
In the Blossom of Their Shade, così si chiama, è un lavoro molto scaltro, coloratissimo, a partire dalla stessa copertina del disco. É anche un album scanzonata e pittoresco che si muove con un irresistibile eco western fino a toccare quella pantomima r&b, che osservavamo in Ray Charles ani fa. Ci sono influssi caraibici e latino-americani, e momenti di romanticherie sfacciate che giocano fra spennellate di emozioni e sogni che scorrono veloci, arrivati da un’altra epoca. Le sue canzoni mettono buonumore e fidatevi, tutto serve di questi tempi un po’ anomali, per sentirsi più leggeri e positivi.

Qui ascolterete un chiaro esempio del “ballonzolare” dentro un pantano musicale ( tipico dei Creedence Clearwater Revival)

E qui invece vivrete quella romanticheria dallo stile guancia a guancia di cui parlavo prima .

Tutto l’album é disponibile dal 15 ottobre.

Non dimenticate la mia preferita… dal sapor tutto latino. !

12 commenti su “Pokey LaFarge “In the Blossom of Their Shade”

  1. Ho preso l’abitudine, quando trovo il tuo post musicale, di fare prima partire la musica di Youtube e poi leggere col sottofondo… lettura a più dimensioni 😊

    • Questo è veramente top così com’è il tuo modo di vivere la musica perché anche io faccio così prima ascolto e poi leggo cosa dicono se non mi faccio influenzare e non voglio!

  2. Poichè io non capisco niente di musica, direi che in particolar modo m8 piace la seconda. Buona serata 😊

    • La prima é una sorta di rockabilly… rielaborato … quello stile happy days per intenderci. L’altra é più uno swing… romanticona!!!!🥰🥰🥰

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: