Vivere alla “sponda”

Farsi cogliere dalle emozioni basta poco, anche solo grazie ad una canzone che ascolta un vicino che tiene un cuore romantico troppo esagerato come Redha. Il sole c’è, l’aria é tiepida, le finestre restano aperte per quanto mi riguarda, e la musica viene a trovarmi sempre in giornate così . Questo è quello che accade spesso e volentieri in quel della fantasmagorica “sponda balorda” in una delle tante corti vecchia Milano, dove risiedo da tempo.

Quella sponda dove all’incirca siamo solitamente tra grandi e bambini un 19 persone , che hanno imparato a condividere praticamente tutto, pure le chiavi di casa. Ma anche un assaggio di pasta alla norma, o una fetta di dolce appena fatto. Oppure un SOS da bicchiere di latte per tamponare un vuoto improvviso,ad un prosecco party sul ballatoio con bicchieri di carta inventato. Dal sacchetto di erbe aromatiche lasciate appese al pomello di qualcuno che si sa che le usa, perché il fruttarolo del mercato ha come al solito esagerato, al “ scusa Giulia, hai mica da darmi 10 euro… che devo pagare il corriere e non mi bastano i miei ?” Da una canzone messa a caso di Mengoni ( come adesso) sopra dai Billo che quasi mi fan pensare che siano impazziti perché fanatici del jazz del Blu Note, al rock a manetta degli Zeppelin di Leo che non si smentisce mai . “Mengoni?” Mengoni gira nell’aria, un intero album mi sa pure. E mi sa anche che Andrea, il figlio dei vicini si é innamorato per l’ennesima volta 🤦🏻‍♀️ Beata gioventù!!

Oggi sta andando così ma alla fine é sempre così ! Siamo “noi” che ci siamo creati una grande famiglia e che se possiamo siamo sempre pronti a sorridere, a far festa, e a sostenerci. Cosa dire di più… Beh, sopportate pure voi Mengoni !🤦🏻‍♀️🤣🎶🎵🎵🎶🎶 sto a uscì scema!

20 commenti su “Vivere alla “sponda”

  1. no, Mengoni no 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 (ti ho appena scritto che non sbagli un colpo e te ne esci con Mengoni, MORTA!!)

    • Quanto ridere😂😂😂😂😂 non è che me ne esco con Mengoni e che vi ho chiesto di supportarmi e di aiutarmi perché il figlio del mio vicino di casa sparava a manetta Mengoni😝😝😝 la mia era una richiesta di aiuto e di solidarietà!!!!🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤣😃😃😃🎶🎶😘😘😘😘😘

  2. Io adoro il cortiletto dove vivi! Mia mamma mi diceva sempre che io ero così, tutti amici, tutti i vicini come delle zie, i ciottoli, la pianta che emoziona, il terrazzino. Belli i portoni che vedo, eleganti, tipici delle corti ristrutturate. Mi piace!

  3. Personalmente Mengoni è uno tra i miei preferiti, e questa che hai postato mi piace molto sia il testo che musicalmente. Bella l’amicizia che si è creata nella corte dove abiti, anch’io risiedo in una “corte” dove siamo otto famiglie e ci si conosce tutte e più o meno si ha confidenza gli uni con gli altri. Buon pomeriggio carissima Cate 😉

    • Aspiravo a vivere in un contesto famigliare e alla fine é accaduto. Son rare queste combinazioni soprattutto nei grandi comprensori qui a Milano. Le case vecchia a ringhiera con i cortili se la gente che ci abita è predisposta veramente si crea un nucleo familiare allargato. Non ho nulla contro Mengoni però a me sembra un po’ troppo… smielando a volte, e quando ci si mette Andrea a far partire a tutto volume questi brani devo dire che diventa una sorta di tortura psicologica,🎵🎵🎵🙄🤗🍀

  4. Mengoni non è tra i miei preferiti, però c’è un suo brano che mi piace particolarmente, anche per il messaggio che dà (ed in cui mi ci rispecchio pienamente): il pezzo di cui parlo si intitola “Esseri Umani”, in cui mi ha davvero colpito una frase stupenda che dice “Credo negli esseri umani che hanno coraggio di essere umani”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: