1º ottobre

Sicuramente avete fatto caso che da qualche giorno mi è preso lo schiribizzo di dare un po’ di luce tramite il mio blog alla città dove vivo. Spero che questo mio fare un po’ inusuale vi piaccia! Questo è il periodo dell’informazione e cultura insieme alla musica che mi piace farvi incontrare!

Che giornata oggi … più che autunno direi primavera inoltrata! La biancheria stesa si asciuga e l’aria é piacevolmente tiepida. Terrazzo di Francesco: l’acero rosso é tutto con le punte delle foglie arricciate, tra poco tempo inizieranno a cadere tutte come ogni anno per il piacere del ballatoio sottostante. Ho notato invece che l’albero delle mele selvatiche è stracolmo e presto faremo come sempre la raccolta. Cosa ci facciamo? La marmellata! Si la marmellata di mele selvatiche! Che ci puoi fare con le mele selvatiche oltre a farle rubare dai merli? Nient’altro ! Di solito un tre barattolini riusciamo a riempirli, lo stretto necessario per la corte balorda! A guardare quell’albero mi è venuto in mente una canzone di Branduardi, vedi un po’ che praticamente lo ascolto pochissimo. So che la conoscete benissimo ma io stasera vi lascio questa perché é a tema con il contorno !

Foto mia 01/10/2021

Album – Cogli la prima mela 1979

“Danzala la vita tua
Al ritmo del tempo che va
Ridila la tua allegria
Cogli la prima mela-a.
” 🤗

15 commenti su “1º ottobre

    • Bene, vedo di capire io come sono le cose che ho intorno perché non è che sia proprio una vita facile ormai da tempo. non riesco mai a ritagliarmi del tempo tra mia mamma mio figlio e compagnia varia quindi vedo di capirci un po’ e poi ti faccio sapere in linea di massima ti dico già di sì quantomeno una toccata e fuga ma mi impegno al massimo ogni volta che io mi metto in procinto di far qualcosa me ne capita una che mi esclude l’altra. Infatti ho imparato a non programmare più niente. Ma non metto proprio il carro davanti ai buoi per adesso grazie per avermi avvisata! Vedrai che ci vedremo !!!!! 😀

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: