Vita… coraggio… riflessione.

Cosa fa l’essere umano? L’essere umano nasce, cresce, vive, muore, e spesso senza capirci niente. Ci sono canzoni che vengono scritte proprio per districare questo mistero. Canzoni che contengono riflessioni, soprattutto sulla vita.

Ci sono dei brani che hanno il potere di tirarci su il morale (come quella che vi lascio in ascolto) o di abbatterlo, di darci speranza (stessa canzone) o di ucciderla. La vita è uno dei grandi enigmi della nostra esistenza lo sappiamo ma le canzoni spesso provano a svelare proprio questo grande mistero… o almeno i parolieri ci provano.

«Sei sulla strada ma non hai destinazione. È un giorno bellissimo, non lasciartelo sfuggire»

Album All That You Can’t Leave Behind del 2000

Questa canzone dei U2 parla di come si possa perdere tutto nella vita ma allo stesso tempo continuare a trovare gioia in essa…

Foto mia Sicilia 2018

11 commenti su “Vita… coraggio… riflessione.

    • Non so se hai avuto tempo di leggere i commenti mo spiegato cosa significa quella scala ma soprattutto il luogo dove sta quella scala… 🙂

  1. Il pezzo, top. La foto è piaciuta molto anche a me, finchè non ho letto cosa rappresenta. A presto Cate

    • 😊due rampe ma quella é la più suggestiva. Ruderi di un paese del Belice terremoto 68.

        • Tutto quello che resta di una casa dei nonni paterni. Come altre cose lasciate lì a memoria. Stato conservativo … alcuni punti son stati abbandonati lì a morire ma la prologo fondata dai nuovi giovani in questi ultimi 30 anni ne ha fatto alla fine un luogo di memoria. Geniali !

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: