Autunno

La prima castagna matta che mi è caduta addosso e che ho raccolto… annuncia l’arrivo imminente dell’autunno un po’ da tutte le parti qui da noi …

Le canzoni che parlano di autunno sono molte, ed esprimono quasi sempre sentimenti malinconici e nostalgici. Spesso capita che gli amori nascano in primavera o in estate e finiscano in autunno quando tutto intorno a noi si prepara per il sonno invernale, e moltissime canzoni sull’autunno lo confermano. Ma l’autunno non è solo una stagione un po’ triste, è anche il periodo dell’anno che più si presta alla contemplazione…

Per l’occasione ne ho pensata una molto nostalgica, che si accosta all’arrivo dell’autunno e all’appassire delle foglie… ad un amore che non c’è più. 🤗

É un brano del duo statunitense Simon and Garfunkel, uscito nel 1966 con l’album Sounds of Silence

25 commenti su “Autunno

  1. Oggi c’è di nuovo il sole! Grazie per S&G, figurati, io li amo tantissimo, e anche la PFM. Buona giornata Caterina 🙂

        • Infatti ho tutti i pavimenti che appiccicano al passaggio oggi è proprio una giornata pesantissima lo so ma il clima è autunnale tutto guarda che grigio che c’è!

  2. È già nell’aria qualcosina si riesce a percepire però anche per quanto mi riguarda non sono ancora nel mood e sono ancora nel dopo estate. Ciao cara buon pomeriggio 😉

  3. Io non sono pronta. Devo ancora entrare nel mood, per adesso sono nel dopo estate.

    • Io un po’ meno quando passo per i viali con gli ippocastani e le castagne matte che ti cadono in testa ricci compresi!!! Anche a me piace molto questa stagione a parte gli scherzi… seppur con qualche piccolo imprevisto annunciato però 😂!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: