terra di mezzo

Depressione

Questo brano, udite udite e udite é un brano “depresso” e fa parte dell’album d’esordio, Pablo Honey, uscito nel 1993 dei Radiohead.

Racconta di una ragazza che Yorke aveva conosciuto negli anni dell’università e di cui si era invaghito, senza però trovare il modo di sentirsi alla sua altezza. Infatti la canzone parla proprio di un ragazzo che si sente strano ed estraneo rispetto a lei.

But I’m a creep, I’m a weirdo.
What the hell am I doing here?
I don’t belong here.

Avete capito di cosa si tratta?

Uno dei più grandi successi musicali in tutto il mondo ma che per tanto tempo proprio i Radiohead si sono rifiutati di considerarlo tale. Anzi, praticamente venne bandito dal gruppo, per parecchi anni dai loro concerti live… nonostante le accorate richieste dei fan…

Fu il mercato estero ad accorgersi che era un capolavoro Infatti , varie radio iniziarono a trasmettere la canzone a ciclo continuo e la prima fu un’emittente israeliana, e da lì partí tutto quello che oggi rappresenta Creep!!

Buona giornata ! 🖐🏻

15 pensieri riguardo “Depressione

  1. Molto bello ma nonostante io sia una radio dipendente, m8 pare di non averlo mai ascoltato boh, sarà che non lo ricordo io 🙃

I commenti sono chiusi.