Premessa:
La magica Via Lattea, eternamente associata agli angeli alati e alle anime domestiche, è chiamata in Finlandia” la Via degli Uccelli “. È la misteriosa scalinata per mondi spirituali, calpestata da sciamani e mistici ma a disposizione di tutti, se ci viene insegnato come ascoltare il canto degli uccelli e riconoscere i messaggi angelici che gli uccelli ci trasmettono . Questi messaggi sono parole di saggezza e consigli, e possono aiutarci a identificare i talenti che non stiamo usando, o le credenze negative e i modelli di pensiero che ci stanno trattenendo… (notizie dalla rete)

Lui o lei é arrivato ieri pomeriggio tardi dopo la pioggia, e mi ha sorpresa… non ne ho mai incontrato uno bianco. Resta nei paraggi, qui nel mio terrazzo con i soliti quattro habitué fra cui una coppia che sta covando sopra il mobile della mia caldaia esterna.
Lo sapete, ne ho salvati , a partire da Filippo… (basta digitare sulla mia ricerca il nome e lo trovate). Recentemente ho aiutato un piccione tra il Pullo e giovane alle prime armi. L’ha trovato mio figlio una sera dopo un acquazzone, fradicio e infreddolito sotto un albero, pieno di formiche e con buona parte del piumaggio adulto ancora nascosto dai follicoli. L’ho ripulito dalle formiche assatanate ed asciugato con il phon leggero. Ero più spaventata io di lui. L’ho nutrito come si fa con gli uccelli piccoli e ho sacrificato volentieri un mio cappellino di lana per farlo sentire in un nido. Non l’ho messo nella solita gabbia, l’ho lasciato in una stanza al buio. La mattina l’ho trovato sul davanzale interno della finestra che guardava fuori. L’ho lasciato andare… perché so di aver fatto una cosa buona e che dovevo dar a lui fiducia. Mi si ricovera di tutto ma io non posso esimermi dal farlo… ora gira intorno a me un piccione albino… e io son di un mistico che inizio a pensare e sorridere… e a domandarmi “perché io, perché sei arrivato da me”…
i piccioni e uccelli vari si sono passati la voce 😊
Il richiamo della fame…🤭😃
Vedi, corsi e ricorsi storici🥂
Già… la Marca di Torino 🤦🏻♀️
E io mi cospargo il capo di cenere, pure mi metto ginocchioni sui ceci se sono biologo e insegno matematica. Faccio penitenza pure con l’insalata russa, che assomiglia alla salsa savoiarda che hanno inventato i piemontesi.😂😂😂😂🍷🍷
E pensare che io ero partita dal piccione albino … abbiamo riscritto la storia! Ero ironica in ogni caso ma mi fai venire in mente mio cugino che ha studiato perito agrario ma insegna non so come… ma insegna in una scuola primaria🤦🏻♀️!
Già 😄
Savoiarda… almeno é originale visto che da quelle parti ci stavano pure i Savoia! O no?
Però anche la musica di Majakovskij, e il brodo primordiale di Oparin…😂😂
Oddio il biochimico, comunque ci sta tutta visto che la religione ortodossa non concepisce il modo in cui qualcuno concepì Adamo 😂😂..
😂😂😂😂 era un collega 😂😂
Ma non insegni matematica scusa?
Si, ma sono biologo. L’insegno di sgambescio.
E io che ne so ! Un’altro dal criterio ancestrale per caso? Mettiamola sul ridere perché a me le notizie che mi stravolgono la vita mi fanno incazzare🤣😂😂😂
quando ho scoperto che è stato un belga ad inventare l’insalata russa mi sono rifiutata di mangiarla per anni! Non ci potevo credere! Vedi un po’!
Dal 1917, dalla vicenda della corazzata Kiev.
Dalla prefazione praticamente. Potevi anche infilarci dentro la Rivoluzione Russa del 1905 🤦🏻♀️
Ma quella buona era del ’17
Guarda io prediligo il periodo degli Zar… c’era più atmosfera fascino e credibilità a partire dal Terribile ! 😀 e la Siberia era davvero Siberia.
Me ne sono trovato sul tappeto del usoggiorno che mi osservava incuriosito giusto la settimana scorsa. L’ho inviato gentilmente vado uscire. Ma non ha inteso ragioni. Ha deciso di andare via, temo, per sopravvenuta noia. Gli ho raccontato la storia dell’Unione sovietica
Oddio se hai iniziato dal 1922 lo posso solo capire …🤭😂😂