Riflessione, dopo giorni di fuoco e di cataclismi …
Il genere umano è una perturbazione veloce e imponente…
Ormai é chiaro, l’uomo qualunque azione faccia, la fa per un proprio immediato beneficio.
Nel tempo ha creato un mondo nuovo, adatto solo a lui senza tener conto che é anche diventato una forza esterna alla natura, e la grande velocità con cui cambia le cose non é assolutamente la base indispensabile, per la propria esistenza, anzi…
É risaputo da tempo, che non sopravvive la specie più forte, nemmeno quella più intelligente, ma solo quella che sa meglio adattarsi ai grandi cicli della natura, e sa partecipare all’equilibrio.
Ma ancora non vogliamo capirlo. Siam forse davvero destinati ad estinguerci…
E forse oggi abbiamo completamente stravolto e cambiato ciò che pensavamo di essere …
Homo sapiens. «uomo intelligente, uomo sapiente»
Questa è la definizione tassonomica dell’essere umano moderno. Appartiene al genereHomo, di cui è l’unica specie vivente, alla famiglia degli ominidi e all’ordine dei primati.
Da Wikipedia

Ormai é chiaro, l’uomo qualunque azione faccia, la fa per un proprio immediato beneficio.
————————————-
E questo ovviamente porta ad essere egoisti e prepotenti. Io voglio io pago io ottengo. Triste cliché. Condivido esattamente.
Davvero tanta pochezza … ed è anche una costante sto notando…
E un po’ tardi per fare tutto.
Si può riparare, non cambiare
Avrei preferito un rimediare… Perché riparare alla fine è un po’ come quando cade a terra un vaso di porcellana… È dura da rimettere insieme tutti i cocci, sicuramente lo si fa ma qualche crepa purtroppo… In fin dei conti la nostra terra è un vaso di porcellana o no? Buona sera Den! 🤗
Un bellissimo vaso
Buona serata a te Cate bella
Come l’é andata? La giornata di lavoro etc etc… 😃
Oggi bene… ieri un po’ così.
Domani sarà tosta. Venerdì anche.
Da sabato dovrei respirare
Dai manca poco, settimana prossima parti! Ci sono alti e bassi giorni buoni e giorni meno buoni non ci si abitua mai lo so … ma tu guarda avanti e pensa al fresco che incontrerai e alle cose belle che vedrai e quanto starai bene con te stesso!!! 🙃
Ecco
Appunto!!
Mi sembra di arrivarci al limite, ti giuro.
Mi riposerò anche, faticando sano ❤️
Giusto approccio! 😊
Tu?
Pagato tutto?
Un salasso, mi devo riprendere psicologicamente e anche economicamente… insomma una mazzata! Ma almeno un pensiero in meno… c’è 🙄 speriamo.
Almeno…..
Guarda, ormai è diventata una costante non faccio davvero in tempo a pagare ad esempio la bolletta della luce che mi ritrovo tornando a casa lo stesso giorno la nuova bolletta in casella! C’è sempre qualcosa in agguato…🤮
Conosco la sensazione.
Pessima
Infatti… ieri ho dato,e oggi ho trovato… si! Due buste da aprire ! Mi sono promessa di non aprirle se non dopo Ferragosto! Caragrazia!!!
🤣
Dicono che il debito doni l’eternità… 🤣 che fortuna che ho !
Dicono abbastanza male…
Ma facciamo finta sia così
Non ci puoi pensare a morire se devi pagare Den! 😂😂
Evoluti…. io trovo involuti drammaticamente
Appunto …Se menefreghismo accanimento e incoscienza sono sinonimo di evoluzione io domani mi faccio suora! appunto mia cara dove sta l’evoluzione? Forse è una involuzione…
Non c’è perché manca la cultura del rispetto
Buona parte anzi, in gran maggioranza l’hanno dimenticata… cancellata. Se dici che non c’è , includi me includi anche te e non è così… noi rispettiamo. E come noi altri. 🤗
Si era per dire l’umanità
🤗