Osservare con occhi spalancati quello che sta accadendo, é essenziale per mettersi a pensare seriamente.

Riflessione, dopo giorni di fuoco e di cataclismi …

Il genere umano è una perturbazione veloce e imponente

Ormai é chiaro, l’uomo qualunque azione faccia, la fa per un proprio immediato beneficio.

Nel tempo ha creato un mondo nuovo, adatto solo a lui senza tener conto che é anche diventato una forza esterna alla natura, e la grande velocità con cui cambia le cose non é assolutamente la base indispensabile, per la propria esistenza, anzi…

É risaputo da tempo, che non sopravvive la specie più forte, nemmeno quella più intelligente, ma solo quella che sa meglio adattarsi ai grandi cicli della natura, e sa partecipare all’equilibrio.

Ma ancora non vogliamo capirlo. Siam forse davvero destinati ad estinguerci…

E forse oggi abbiamo completamente stravolto e cambiato ciò che pensavamo di essere …

Homo sapiens. «uomo intelligente, uomo sapiente»

Questa è la definizione tassonomica dell’essere umano moderno. Appartiene al genereHomo, di cui è l’unica specie vivente, alla famiglia degli ominidi e all’ordine dei primati.

Da Wikipedia

26 commenti su “Osservare con occhi spalancati quello che sta accadendo, é essenziale per mettersi a pensare seriamente.

  1. Ormai é chiaro, l’uomo qualunque azione faccia, la fa per un proprio immediato beneficio.
    ————————————-
    E questo ovviamente porta ad essere egoisti e prepotenti. Io voglio io pago io ottengo. Triste cliché. Condivido esattamente.

    • Avrei preferito un rimediare… Perché riparare alla fine è un po’ come quando cade a terra un vaso di porcellana… È dura da rimettere insieme tutti i cocci, sicuramente lo si fa ma qualche crepa purtroppo… In fin dei conti la nostra terra è un vaso di porcellana o no? Buona sera Den! 🤗

          • Oggi bene… ieri un po’ così.
            Domani sarà tosta. Venerdì anche.
            Da sabato dovrei respirare

            • Dai manca poco, settimana prossima parti! Ci sono alti e bassi giorni buoni e giorni meno buoni non ci si abitua mai lo so … ma tu guarda avanti e pensa al fresco che incontrerai e alle cose belle che vedrai e quanto starai bene con te stesso!!! 🙃

            • Un salasso, mi devo riprendere psicologicamente e anche economicamente… insomma una mazzata! Ma almeno un pensiero in meno… c’è 🙄 speriamo.

                • Guarda, ormai è diventata una costante non faccio davvero in tempo a pagare ad esempio la bolletta della luce che mi ritrovo tornando a casa lo stesso giorno la nuova bolletta in casella! C’è sempre qualcosa in agguato…🤮

  2. Evoluti…. io trovo involuti drammaticamente

    • Appunto …Se menefreghismo accanimento e incoscienza sono sinonimo di evoluzione io domani mi faccio suora! appunto mia cara dove sta l’evoluzione? Forse è una involuzione…

      • Non c’è perché manca la cultura del rispetto

        • Buona parte anzi, in gran maggioranza l’hanno dimenticata… cancellata. Se dici che non c’è , includi me includi anche te e non è così… noi rispettiamo. E come noi altri. 🤗

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: