Crono storia dell’ultima dose…

Cara Cate, pensavi di cavartela senza neanche un piccolo effetto collaterale da vaccinazione? Mi dispiace, ma sappi che se la prima ti é andata abbastanza bene, la seconda te l’ho messa in conto tutta.”

Questa è la voce subdola del Vaccino BioNTech, Pfizer che ghignando con fare subdolo e bastardo mi ha accompagnata, e mi accompagna ancora, in questa avventura… vaccinale anti-Covid.

Dopo il secondo triage velocissimo e l’inoculazione del vaccino (la doc che ho beccato non ha avuto la mano leggera!), e poi l’osservazione di una mezza oretta circa, sono andata via intorno alle 15:00 dalla Hub, col sole alto e la calura intorno, e ho fatto di tutto tranquillamente, come sempre faccio in una normale giornata .

Ma prima di cena intorno alle 20:30 , il vaccino ha iniziato a farsi notare… Mi è comparsa una febbriciattola, che ammetto non ha mai superato i 37.6 … a cui si son aggiunti: una forma anonima di mal di testa tipico della sinusite cronica, la sinusite vera e propria ( mai sofferto), perché improvvisamente mi si è tappato il naso e non c’è stato più verso di stapparlo. Ho iniziato anche a sentire la mia testa friggere come fosse stata una cotoletta impanata nell’olio bollente, e i capelli… i capelli hanno iniziato a tirarmi dal cuoio capelluto come se qualcuno me li tenesse nelle mani effetto uomo delle caverne. e dulcis in fundo, tutte le mie ossa hanno iniziato a farmi un male boia, come se fossi stata appena investita da un bus pieno di turisti.. Non mi si sta salvando neanche un osso accidenti! Provo dolore perfino al mento, come se qualcuno mi avesse tirato un bel dritto. La notte l’ho passata in un dormiveglia continuo … fra ossa doloranti e sudate varie. E guai se qualcuno prova a sfiorarmi il braccio dove mi hanno fatto la puntura perché praticamente urlo, non c’è ghiaccio che regga. Ammetto che tutto sommato non mi sta andando proprio male rispetto a tanti ma, mi auguro che almeno il dolore allo scheletro si attenui un po’ con la Tachipirina. Per ora no!

Comunque… ascoltare Musica é un’ottima terapia distrattiva 🤗

Buona giornata!

Quanto amo sto gruppo! Mi mettono allegria, e mi portano dentro ricordi che non hanno nessuna concorrenza !

27 commenti su “Crono storia dell’ultima dose…

  1. abbi pazienza, è tutto fisiologico, fastidioso ma nella norma. Sintomi di una grossa influenza unito a un tram in faccia 😣

    • 👋 Kriss… mi sono svegliata sfebbrata ma… ho tutti i postumi di un freccia rossa che mi é passato sopra. Miseriaccia … grazie ☺️

      • effetto è quello 😣
        ma devi esserne contenta perché significa che il tuo sistema immunitario è vigile 😊

        • Per ora la Tachipirina … non mi sta agevolando assolutamente. Giro per casa come uno zombie 🥺

            • Mio caro Bux … non è per tirarla troppo ma ci credi che anche il riposo è davvero difficile da gestire perché non riesco proprio a riposare. Spero che duri poco perché mi sto già scocciando non mi sono mai sentita così indebolita! Non riesco neanche ad aprire una bottiglia dell’acqua perché mi fanno male le mani… mi sento comunque fortunata perché secondo me c’è chi è stato anche peggio ma ti posso dire in tutta onestà ecchecavolo! Non me la sono cercata… mi hanno praticamente quasi obbligata! Mi sento una cavia da laboratorio perché alla fine siamo tutti un po’ così per quelli che si vaccinano!

              • Sì conosco personalmente molte persone che sono state male. Non voglio entrare nei particolari perché sei in una situazione poco felice. Ti auguro di cuore di uscirne presto. Un caloroso abbraccio Cate.

  2. Anche mia mamma non è stata benissimo, però almeno è andata, vedila così! Io ancora in attesa della prima dose 😅

    • Anche mio figlio dovrebbe farla il 13 di questo mese la prima dose. Non sei l’unica consoliamoci! Lo so che è andata infatti ho un pensiero in meno lo ammetto questa attesa mi stava veramente angosciando ormai è andata vediamo quello che accade!

  3. Eh purtroppo fa così sta roba

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: