terra di mezzo

“Chicca” martediana firmata NIN

Chissà se vi cambierà in meglio la giornata…

Il video musicale che posto è uno dei brani più belli, forti, sensuali che questo gruppo che io amo alla follia possa aver scritto e messo in musica … e di cui una volta ascoltato, non se ne può più fare a meno.

Fatevi… “accalappiare”…

Buona giornata 💋

Piggy (Maialino) è un brano del secondo album studio del gruppo rock industriale Nine Inch Nails, dal titolo The Downward Spiral, pubblicato nel 1994. È stata scritta da Trent Reznor.

Piggy è stato pubblicato nel dicembre 1994 come singolo promozionale dall’album ed è noto per essere l’unica esibizione di batteria dal vivo di Reznor.

Cercate la versione cantata insieme a David Bowie… è mitica!

Comunque tutto l’album studio merita di essere ascoltato perché é un “capolavoro”! I NIN sono stati capaci di ridefinire il caos. Sono riusciti a suonare un hard rock accessibile che si muove su un territorio di chiasso elettronico, rumore bianco, urla, oltre quell’ insolito tremolio di una cassa… sfasciata!

Insomma, a dirla tutta è una musica che trascina gli indicatori del volume ben oltre il limite consentito. Con questo album, si possono avere solo due possibilità: ascoltarlo a volume troppo basso… o ascoltarlo a volume troppo alto. Non esiste una via di mezzo!! Vi consiglio di andare sul tubo e… ascoltare ogni brano.

Ma davvero !! 💪🏻

18 pensieri riguardo ““Chicca” martediana firmata NIN

      1. Avevo, perché durante il trasloco ho selezionato pochi cd da tenere come reliquie visto che non ho più né un lettore né l’impianto per ascoltare i cd.

        1. Si può sempre fare qualcosa no? Si trovano sempre questi cimeli in giro io per esempio sto cercando un lettore CD video! E forse ce l’ho quasi fatta!!! Non credo che tu li abbia cestinati credo che tu gli abbia riposto in un posto sicuro quelli che non sono con te o almeno ci spero !

            1. Io parlo parlo ma francamente anche io ho un atteggiamento del genere… non sono una persona legata agli oggetti, e alla fine tendo anche per una ragione di organizzazione e di spazio a fare delle cernite. E magari proprio di quegli oggetti che avevo tenuto tempo prima, da una precedente cernita.

      1. Adorooooooooo NIN!!! Hai già sentito/visto la canzone che c’è nella terza stagione di Twin Peaks? Mi sembra Ep. 8

I commenti sono chiusi.