Vaccinazione prima!

Buona sera a voi, son stata di vaccino… Oggi Cate è andata a fare la sua prima dose di vaccino, e devo dire in tutta sincerità che l’organizzazione è grande ma a volte qualcuno (tipo me), può incappare in un medico un po’ troppo.. sicuro di sé e altezzoso. É destino!

Diciamola per quella che é: mi ha fatto proprio girare le palle la dottoressa che ha preso in carica la mia anamnesi. Box 23, mi sono seduta, mi ha studiata, mi ha chiesto la carta del servizio sanitario. Gliel’ho data e si è lamentata perché era un po’ troppo sciupata e non riusciva a farla leggere con il lettore ottico. Gli ho detto che ne ero consapevole e che stavo aspettando la nuova carta perché quella era pure in scadenza e io non avevo nessuna alternativa da proporle. Dopo averle dettato il mio codice fiscale mi ha rintracciata .

Di seguito ho tirato fuori dalla borsa la mia anamnesi, i miei esami, e il certificato generale ben chiaro del mio pneumoallergologo, in cui veniva attestato che per le mie molteplici allergie, i miei problemi di asma, i miei problemi di Ieg elevatissime, oltre che alla neonata ipertensione, nel mio caso specifico doveva essermi inoculato senza diritto di replica, da parte dei vaccinatoti un vaccino mRNA

Testuali parole della doc: “tutti siamo più o meno allergici, tutti abbiamo problemi di ipertensione arrivati a questo punto penso che quello che certifichi il suo medico sia di aiuto generale ma alla fine sono IO che decido che vaccino farle fare… in base a come sta” ( ma che arrogante!)

Ma che modi beceri ! Ho tirato su il respiro… e ho ribadito il concetto che “oltre ad esserle riconoscente, per il tempo che mi dedicava, (le avrei volentieri tirato il collo senza troppi pentimenti), ero anche certa che con onestà e senza pretesto alcuno, lei non mi conosceva affatto, tanto quanto il mio medico e che era più opportuno accettare bonariamente e seriamente quanto era stato scritto sul documento.

Sapete una cosa? Mi ha fatta innervosire per i modi arroganti e presuntuosi più che per la sua presunta “professionalità medica” ! I giovani medici sono molto più empatici, molto più disponibili, e l’ho visto con mia madre. Questa si vedeva proprio che era prossima al pensionamento e che non ne poteva più ! Sarà stata stanca, ne avrà viste troppe in questo tempo di vaccinazione di massa, ma non ci si comporta così. Non è etico.

Io me la sono cavata perché le ho fatto semplicemente notare che se non seguiva la linea guida di quello che aveva scritto il mio medico, mi sarei rifiutata di fare un vaccino diverso da quelli specificati e avrei pure chiamato un responsabile, per definire la situazione. C’è tanta gente come la mia amica appena operata di tumore al polmone e con l’ipertensione che è finita a fare un vaccino che non era idoneo per lei. È stata molto male. Io ho raggiunto il mio obiettivo perché ho tirato fuori la lingua, ma quanti si affidano e accettano senza batter ciglio, solo perché questi “medici” hanno titolo e professano conoscenza ? Ho fatto il pfizer. Alla fine si! L’ha capito? Mah…

Devo dire che a parte un indolenzimento al braccio e un bruciore alla zona della puntura tanto da dover usare il ghiaccio, per il momento reggo bene, ma inizio a sentire molta, molta stanchezza e calore in corpo, come se avessi preso il sole in spiaggia per ore. Avete presente la calura da insolazione? Ecco, ma non ho febbre, viaggio per ora con 36.9. Vediamo come prosegue… La seconda dose è programmata per il 9 luglio! Sarà meno complicato…

Non ho sentito niente! Nemmeno un bau!🤣

9 commenti su “Vaccinazione prima!

  1. Non credo conti l’età per l’arroganza, o lo si è o no per natura, questa è la mia esperienza, ciao Cate ❤

  2. Bene!
    Purtroppo l’arroganza è un tema ricorrente durante le vaccinazioni…
    Tu sei riuscita a “imporre” le tue ragioni e sei stata brava (o fortunata), ma non a tutti va così!
    Speriamo finisca tutto in fretta.
    Buona serata

    • Non è che ho voluto imporre era tutto molto chiaro la mia amica è stata male tre giorni con Astra e non se lo poteva proprio meritare visto che era anche reduce da un intervento purtroppo va così hai perfettamente ragione in ogni caso mi sarei rifiutata!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: