SOSTENITORI DELL’INDIE-FOLK-ROCK i “The Paper Kites” … ❤️

Sin dal loro esordio nel 2010 con l’ep ‘Woodland’, The Paper Kites si sono immediatamente fatti riconoscere per il loro folk-rock alternativo, conquistando in breve tempo numerosi fan.

Sono 4 ragazzi Sam, Dave , Josh e Sam, é una ragazza Christina.

Sono australiani originari di Melbourne e hanno alle spalle quattro pubblicazioni , due EP e due album.

A marzo di quest’anno sono tornati per farci ascoltare ‘Roses’. Questo album assomiglia molto ad una dichiarazione di sincerità perché là si riscontra in ogni brano che hanno scritto e il tutto è stato confezionato egregiamente con armonie meravigliose, tanto da aver creato delle ballate che si muovono tra un folk-pop d’avanguardia ed un rock più sentimentale.

La particolarità dell’album Roses’ é quella di aver fatto raggiungere l’obiettivo prefissato dal frontman, e cioè quello di duettare con artisti da ogni parte del mondo, tra cui, oltre a Julia Stone, Lucy Rose, Nadia Reid, Maro, Aoige O’Donovan, Rosie Carney, Ainslie Wills, Amanda Bergman, Lydia Cole, Gena Rose Bruce…

Il loro album è uscito il 12 marzo scorso.

Vi lascio il brano “Without Your Love” dove ascolterete cantare insieme al gruppo la leggenda australiana Julia Stone, ovvero il duo fratello/sorella “Angus & Julia Stone”.

. (Cercate tutto l’album)

Buona giornata! E buon ascolto ❤️

Vi faccio anche sapere che agli esordi questo gruppo non solo avevano oltre un miliardo di streaming in tutto il mondo ma il loro singolo ‘BLOOM’, venne certificato oro e platino…

13 commenti su “SOSTENITORI DELL’INDIE-FOLK-ROCK i “The Paper Kites” … ❤️

  1. il secondo pezzo linkato effettivamente è famosissimo 😊

  2. Interessanti, un buon viaggio in the Road… Buondì Cate 😃

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: