Sin dal loro esordio nel 2010 con l’ep ‘Woodland’, The Paper Kites si sono immediatamente fatti riconoscere per il loro folk-rock alternativo, conquistando in breve tempo numerosi fan.
Sono 4 ragazzi Sam, Dave , Josh e Sam, é una ragazza Christina.

Sono australiani originari di Melbourne e hanno alle spalle quattro pubblicazioni , due EP e due album.
A marzo di quest’anno sono tornati per farci ascoltare ‘Roses’. Questo album assomiglia molto ad una dichiarazione di sincerità perché là si riscontra in ogni brano che hanno scritto e il tutto è stato confezionato egregiamente con armonie meravigliose, tanto da aver creato delle ballate che si muovono tra un folk-pop d’avanguardia ed un rock più sentimentale.
La particolarità dell’album Roses’ é quella di aver fatto raggiungere l’obiettivo prefissato dal frontman, e cioè quello di duettare con artisti da ogni parte del mondo, tra cui, oltre a Julia Stone, Lucy Rose, Nadia Reid, Maro, Aoige O’Donovan, Rosie Carney, Ainslie Wills, Amanda Bergman, Lydia Cole, Gena Rose Bruce…
Il loro album è uscito il 12 marzo scorso.
Vi lascio il brano “Without Your Love” dove ascolterete cantare insieme al gruppo la leggenda australiana Julia Stone, ovvero il duo fratello/sorella “Angus & Julia Stone”.
. (Cercate tutto l’album)
Buona giornata! E buon ascolto ❤️
Vi faccio anche sapere che agli esordi questo gruppo non solo avevano oltre un miliardo di streaming in tutto il mondo ma il loro singolo ‘BLOOM’, venne certificato oro e platino…
il secondo pezzo linkato effettivamente è famosissimo 😊
Famosissimo …. 😇 sera Kriss.
Buona serata
Grazie Silvia a domani.
Ma quante ne sai ?
Sempre poco massi, sempre poco… 😇
Evvai Cate on the road again
😂😂
Interessanti, un buon viaggio in the Road… Buondì Cate 😃
Buongiorno simo…
😃😃😃 buona giornata Cate.
Grazie Bux🙃
😃😃😃