Dante Beatrice e Aria i falchetti 2021

Dei tre Pulli nati ad aprile sopra il lastrico del Pirellone oggi diventati dei falchetti uno dei tre intorno alla mezza di oggi esattamente Beatrice non ce l’ha fatta… È andata a schiantarsi contro le vetrate di un grattacielo costruito da poco in via Melchiorre Gioia 22 e questa è una cosa terribile perché nonostante in città si faccia di tutto per migliorare l’ecosistema in realtà questo “fare bene” diventa una vera trappola mortale per una buona parte dei volatili giovani e inesperti tra cui soprattutto i rapaci.

Questa è Beatrice …

raccolta grazie ai Carabinieri Forestali di Milano chiamati da un cittadino … che l’ha trovata. Metto solo questa foto di lei perché è il suo anello di riconoscimento. Le altre sue foto sono troppo tristi e non mi va di sensibilizzare nessuno. Dante qui sotto

Dante

per ora regge e torna al nido a dormire o meglio ancora non se la sente di prendere il volo seriamente e sta più li che a librarsi nel cielo. … Di Aria l’altra sorella dicono che ogni tanto venga avvistata … l’ultima volta martedì.

E questo è l’ultimo scatto che ritrae i tre fratelli insieme.

8 commenti su “Dante Beatrice e Aria i falchetti 2021

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: