Buona serata …

Ahhh gli anni 80, a volte certi personaggi che hanno scritto la storia della musica di quel periodo, e con cui ho passato i momenti più belli dei miei 20’anni e poco più, ritornano quando meno me lo aspetto… (o quasi) . Certo sono invecchiati, certo sono diversi, certo la tecnologia li ha anche aiutati tanto… ma loro per me restano “loro” anche se l’abito musicale che indossano oggi è decisamente insolito. E dopo sei anni si buttano nuovamente nel grande fiume della musica.

“Duran Duran, il ritorno…”

La band di Simon Le Bon e compagni ha messo in giro due giorni fa un singolo che fa parte del loro quindicesimo album in studio. Un video realizzato con una intelligenza artificiale. L’album ‘Future Past‘ uscirà in tutto il mondo il 22 ottobre.

Vi auguro una buona serata con il loro brano “INVISIBLE

L’architettura sonora è sempre stata incredibilmente importante per i Duran Duran, spiega il co-fondatore e tastierista Nick Rhodes. Penso che con “Invisible” siamo davvero riusciti a scolpire la scultura come volevamo. Dal punto di vista sonoro, è un brano musicale molto insolito. L’unione di tutti gli strumenti penso crei un suono globale che forse non avete mai sentito prima”.

Nessuno sente una parola di quello che dicono
Hai perso la memoria? Ti senti insensibile?
Non una parola di quello che dicono
Ma una folla senza voce non si sta tirando indietro
Quando l’aria diventa rossa
Con un’esitazione carica
Vuoi dire il mio nome?
Hai perso la memoria? Ti senti insensibile?
Siamo diventati tutti invisibili?

P.S. Ammetto che il video musicale mi risulta inquietante ma… memorabile!

12 commenti su “Buona serata …

  1. ehm….. pure io andavo matta per i Duran Duran e di recente ho letto la biografia di John Taylor (per cui avevo una cotta paurosa, ovviamente, nei mei 13 anni)

    • Non conosco nessuno che non si sia presa una bella sbandata per Taylor … me compresa. !!! Oggi però lo vedo molto gonfio. E si è pure beccato il coronavirus accidenti poveretto!

    • Io ero per Taylor…🤣🤣🤣 di n realtà in quei tempi questi gruppi erano tutti molto “ in linea” con me perché ci ballavo da matti. 😃

  2. Video stupendo.
    Visto ieri sera e innamorata 😊
    Notte Persy

    • Io quest’oggi. Sono stata fulminata ! Chissà come sarà il loro album … notte Liza 😘

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: