Cronistoria di una domenica… da Lunedì .

Una domenica fuori dall’ordinario …

Un pasticcio di pasta che tutto era meno che un pasticcio. Uno scarabocchio! Ecco era uno scarabocchio!! Insipido con un ragù a livelli alti di acidità e le mezze maniche… scotte ! E mancavano i pisellini (che lo rendono sempre particolare, allegro, sublime)… ma soprattutto quella crosticina bruciacchiata nera nera che lo rende superlativo assoluto, goloso e impareggiabile! È andata, si è mangiato lo stesso.

Strano… avevo lasciato il bordo bello lineare e pulito… mi puzza che sia passato il topo figlio uff!

Prima dose di vaccino AstraZeneca al mio caro ex marito… un po’ agitato… e mi chiama stupito spesso e volentieri per comunicarmi temperatura…, pulsazioni, effetti strani… e si meraviglia che non ha niente ! Nemmeno l’indolenzimento al braccio! Son passate si e no manco sei ore … emmenomale che non ha problemi (per ora almeno) Stress! Ma lo capisco… siamo simili Triglie fuori dall’acqua per certe cose. Boccheggiamo!!.

Chissà che combinerò io allora… visto che son più esagerata di lui nell’esternare la mia fifa boia! Comunque per ora lo assecondo, rassicuro, faccio battutine… gli ho dato perfino delle belle e succose fragole per ammazzare il tempo !

Beh ho anche un certo interesse.., lo ammetto . Mi aspetto pari requisiti anche per me! Domani è il grande giorno, la mia fascia di prenotazione è arrivata. Vedem che combinano.., basta che non mi spediscano in qualche posto lontano! in quel caso una trattativa sindacale chiamandoli me la appunto sul dito medio alzato perché non ho fortuna in queste cose. Finirò a Pieve Emanuele o peggio a Novegro!!!! E ho un centro vaccinazioni a nemmeno 300 metri da casa!! Incrociamo le dita. Arrivano le nuvole, il cielo chiama pioggia e la mia biancheria stesa farà una brutta fine se non mi appresto.

Anche la musica oggi è fuori dagli schemi … un pop frenetico del 2004!

Grazie per avermi sopportata pazientemente ! Io mi sarei chiusa la porta in faccia da sola … ma voi siete VOI e mi volete bene !

Buon proseguire!!!

51 commenti su “Cronistoria di una domenica… da Lunedì .

  1. Anche da me c’è un solo centro, ma spesso spediscono a Milano, Cremona, Piacenza…noi siamo un po’ in mezzo…il fulcro…

    Dai vedrai andrà tutto bene, mia madre l’ha fatto oggi e mentre andava mi ha chiamata per salutarmi (a mia madre Mario Merola le fa un baffo). Io dovrei essere nella prossima fascia che apriranno, speriamo nel giro di un mese massimo…

    • Incrociamo le dita. Alla fine il mio ex marito ha avuto di tutto… dal sentirsi dentro una vasca di acqua ghiacciata (tremori incontrollabili) ad un mal di testa martellante. E tutti i muscoli sotto crampi. Ora va meglio a detta sua.

    • Se mai sarà niente posti turistici. Per quanto ti riguarda invece ho curiosato in questi giorni il tuo blog … conosci posti davvero molto particolari. Di mio conosco bene solo la vale Chiavenna e la Valtellina. Delle Marche… Arcevia … praticamente lo 0,0000 qualcosa perché è incalcolabile. 😞 un disastro.

      • io ho iniziato tardi a girare, è una lunga storia, da qualche mese mi ha lasciato anche la mia compagna, dopo 10 anni, con la quale avevamo un camper ora non più ma mi piace girare l’Italia è infinita e fuori dalle solite rotte si trovano angoli magici probabilmente come la tua Sicilia o altri loghi, ma niente posti turistici, hai letto bene… 🙂 Grazie per aver visitato il mio blog… mi dilungo troppo…

        • Tranquillo. A me scambiare chiacchiere piace a qualsiasi ora. Piuttosto tu … lunedì è arrivato. Comunque ci si legge lo stesso e con le tempistiche possibili. Una volta le crisi della coppia arrivavano al settimo anno, le cose sono cambiate adesso gli anni son 10. Stessa condizione come la tua. dopo praticamente 10 anni tutto è diventato una nuvola di polvere e il mio blog ne conserva un bel diario di vita.. andata alla malora. Ma si deve guardare avanti o non ci si raccapezza più .

  2. e una settimana è trascorsa da quando ho fatto il vaccino Pfizer e devo dire che mi aspettavo chissà quale cosa e all’infermiera che mi ha fatto la puntura ho detto: “già fatto” lei “si” e mi posso rimettere la maglia? “finito” e io che pensavo che scoppiassero le bombe atomiche o almeno un petardo oppure due coriandoli insomma niente di niente a giugno mi porto io un petardo o dei coriandoli …

    • Pure tu in attesa di qualche evento eccezionale? Però conviene sai ? Secondo me chi pensa che non accadrà nulla in realtà febbre brividi muscoli dolenti si presenteranno .., chi invece si aspetta qualcosa … “calma piatta … non vola una mosca…” non male eh?!
      Son dentro l’età di quelli che andranno al patibolo vaccinale da domani … pover noi. 🤫

      • Tranquilla non succederà nulla. Io ho già fatto la prima dose perché il mio medico mi ha inserito nelle persone fragili quindi ho anticipato di poco però non è successo nulla a parte un leggero dolore al muscolo… anzi credo di essere migliorato… 🙂

        • Il mio ex marito nemmeno quello. Comunque … ho un po’ di stizza lo ammetto ma non penso al fatto del se mi accadrà qualcosa. Ho un’asma allergica e allergie alimentari e al nichel alimentare … recentemente mi son scoperta pure ipertesa … devo informarmi sul da fare perché non ho esenzionino altro.

          • 4 anni fa io ho avuto piccolo problema ho fatto nel giro di un mese una polmonite una bronco polmonite e una pericardite quindi… il mio medico ha ritenuto di farmi fare il vaccino altrimenti avrei atteso la fila dei 55enni 🙂

  3. Idem noi prenotiamo

  4. Da noi c’è un solo centro a qualche chilometro di distanza, buona serata 🙂

      • Ma Forlì è piccola, poco più di 117.000 abitanti, gli insegnati ad esempio sono andati dal proprio medico di base a farlo, ma gli altri devono andare al Centro.

        • Adesso mi è chiaro. Qui i medici di base non son medici di base. Si son rifiutati. Che roba!

  5. Prova diverse volte, anche la mia amica volevano mandarla a Pieve, ma ha continuato a provare finché le hanno dato un sito a Pavia.

    • Lo spesso per mia madre … alla fine andiamo il 21 ma vicino casa. Strategia. 👍

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: