Finalmente ritrovo i Musei di casa mia!

Milano è una città che sorprende per la ricchezza dell’offerta in continuo rinnovamento. Una ricchezza capace di incontrare le esigenze di chiunque ami la cultura, l’arte e la bellezza e desideri percorrere un viaggio dalla preistoria alla contemporaneità attraverso il patrimonio artistico, storico e scientifico custodito nei musei civici di Milano.

Un patrimonio accessibile a tutti, secoli di arte e cultura dai reperti del Museo Archeologico alle installazioni del Museo del Novecento, dai dinosauri del Museo di Storia Naturale alle vasche dell’Acquario Civico, passando per i palazzi che ospitano le raccolte storiche, Villa Reale con la splendida Galleria d’Arte Moderna e i musei del Castello Sforzesco, tra cui non si può non visitare il Museo della Pietà di Michelangelo.

6 commenti su “Finalmente ritrovo i Musei di casa mia!

  1. Ciao Buon giorno e buona domenica …ci sono stato nel 2004 a Milano, due giorni, ma credo ci voglia più tempo per visitarla… ho visto la Cattedrale ho perso le foto ci dovrò ritornare… (Sal)

    • Ne è passata di acqua da allora… è tutto molto diverso adesso con riqualificazioni e costruzioni . Da tornare certamente ! Mettila in cantiere una visitina allora! 😃

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: