Controcorrente…??!

Mah ! Siamo da neanche 48ore in zona gialla, ma io mi muovo come La Signora (con la mascherina) in Rosso

Pura scaramanzia gente, pura scaramanzia la mia, perché ho notato che quel “senso” di grande “responsabilità” che ci è stato chiesto … qua da me nun ce sta proprio ! 🤭

25 commenti su “Controcorrente…??!

  1. Da nessuna parte amica c’è perché non c’è

  2. Senso di responsabilità? Mai esistito, da un lato c’è la voglia di tornare almeno al ristorante all’aperto, ma dall’altra… chi si fida?

    • Appunto… chi si fida … io spero tanto che non si ripiombi in un disastro senza ritorno

      • Se devo essere sincera non sono ottimista, vedo in giro i miei coetanei con gli stessi comportamenti che ci hanno portati alla zona rossa, ormai mi affido più al caldo che al buonsenso

        • Abbiamo come esempio la Sardegna… che seppur bianca oggi è ancora Rossa … mah… siamo ancora in troppi a non avere né il vaccino in corpo né tantomeno quei comportamenti che ci possono evitare il peggio.

      • Qui, forse lo sai già, i sindaci della comunità montanna hanno organizzato un centro vaccinale proprio nel mio paese, perciò la popolazione (siamo solo 3.200) è quasi totalmente vaccinata.

        • Tu avevi accennato tu non me lo ricordo e questa è qualcosa di veramente positivo, una sorta di Oasy protetta o di bolla d’aria… Il problema è chi viene da fuori… Beh dai alla fine l’incubo almeno dalle tue parti sta quasi finendo

  3. Cara Cate, io secondo la cronaca della sirucezza sarei in zona salvezza: vivo sola, in ufficio sono sola, da oltre un anno non frequento gente, giro a piedi e in auto sempre sola, non frequento bar e ristoranti nemmeno per un caffè, vado al supermercato da sola con guanti e mascherina lo stretto necessario per la spesa e mantenendo le distanze, quando torno a casa disinfetto tutto, sono sana com un pesce e faccio sport, in più ho fatto la prima dose di vaccino.
    Ma continuo a comportarmi allo stesso modo.
    Però, però! Ho fatto il vaccino perché obbligata.
    Per il mio stile di vita, il vaccino è totalmente inutile, anzi, essendo un farmaco sperimentale potrebbe addirittura danneggiarmi.
    Sto al gioco, ma metto tutto nel rapporto.

    • Non credere, seppure con modalità diverse anche io sono una sorta di alieno che vive da sola… in una città metropolitana alla fine Io non ho vita sociale io esco rarissime volte solo prevalentemente per la spesa il più delle volte sto rinchiuso a casa e in +ho 1 persona anziana e fragile. quindi doppiamente riguardo . Mio figlio vedilo come me al quadrato … praticamente si muove solo per il cane. eppure a pensarci sono sicura che forse forse potrei e potremmo cavarmela e cavarcela anche senza il vaccino ma nello stesso tempo credo che sia anche giusto accettarne i privilegi così come le conseguenze semmai dovessero capitarmi o capitarci. Francamente? Sono in una fase dove vorrei tanto svegliarmi da sto incubo. . 😷

      • Io ho dei principi e una coscienza, ma detesto le imposizioni e sarei stata pronta a fare tutte le rinunce del caso. Come già sai, non mi piace questo clima di terrore, inoltre non credo nemmeno che per tanta gente il vacicno sia la salvezza.
        La salvezza è la cura.

        • La famosa “cura” … che impedisce alla fine di far guadagnare alle case farmaceutiche che producono vaccini se salta fuori troppo presto? Come no… Tanto se decimiamo un po’ di popolazione mondiale abbiamo più spazio dopo no? Cosa vuoi che sia la perdita di qualche milione di vite… per certa gente? Non farmi dire altro o come minimo non solo mi querelano ma mi portano pure in galera

            • Ci manca pure il regime adesso lo so…. Io non impedisco. Io esprimo un pensiero. Ognuno pensi a ciò che crede sia più giusto …

    • Sai che c’è? Io non sono contraria ma… mi sembra un po’ troppo eccessivo tutto in fin dei conti siamo solo ad un terzo forse delle vaccinazioni e mi par tutto troppo … troppo. Poi noi siamo davvero incoscienti ecco !

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: