È stato creato un giardino Zen in piazza Piola a Milano

Come dicevo dal titolo in Piazza Piola è stato realizzato un giardino Zen, e sono stati piantati 21 ciliegi intorno le sculture del giapponese Kengiro Azuma scomparso nel 2016

Da web

Un giardino “Zen”, uno spazio che verrà inaugurato domenica 18 aprile ( e io ci andrò a curiosare) e che, nel settembre 2020, era stato intitolato all’attrice, regista e drammaturga Teresa Pomodoro, scomparsa nel 2008.

Il progetto di riqualificazione del giardino è durato circa un mese e mezzo, durante i quali sono stati piantati 21 ciliegi (ora in fiore) e le sculture diventando così la principale attrazione dello spazio verde, voluto e offerto alla città dal Teatro No’hma di via Orcagna. L’inaugurazione dello spazio urbano trasformato, comincerà con il suono di un gong che darà inizio a una performance che si potrà seguire in diretta streaming e sui canali digitali del teatro e coinvolgerà artisti e ballerini, oltre a un dj set, per diversi momenti di musica.

Da web

Il giardino Zen è anche un progetto condiviso: è stata attivata una campagna di raccolta fondi per coinvolgere i cittadini e creare un angolo della città.

Da web

21 commenti su “È stato creato un giardino Zen in piazza Piola a Milano

    • Ancora non l’ho visto di persona ma conto di andarci e di fare foto ! È una bella idea comunque.

  1. Ma che meraviglia!!!!!!

    • stanno capitando di piccole cose piacevoli dalle mie parti appena le cose saranno più tranquille vedrai che verrai a curiosare anche tu. Penso che una scappata la farò in Piola non è molto distante da dove bazzico di solito😀

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: