Canzoni dimenticate e ritrovate

Una raccolta di brani e registrazioni dal vivo in due anni, fra il 1998 e il 1999, fatte proprio dallo stesso Sam Beam ovvero Iron&Wine che nel tempo deve aver dimenticato (forse) di aver realizzato. Oggi ne viene fuori una raccolta di 11 brani selezionati, che danno vita ad un nuovo lavoro musicale dal titolo Tallahassee; Archive Series Volume no. 5, un album che sarà disponibile nei primi giorni di maggio. Questa ennesima chicca la si deve proprio grazie all’ex compagno di stanza del college e un tempo anche membro di “Iron & Wine” EJ Holowicki.

E meno male che almeno Ej non le ha perse di vista essendone volutamente stato il custode da quel tempo ormai andato . Questo album lo definiscono come l’album di debutto perduto nel tempo, di Iron & Wine. Primissimi lavori lasciati a se stessi…

Si perché tre anni dopo quel periodo, nel 2002 uscì il primo album – The Creek Drank the Cradle (andate a curiosare), che non aveva niente da spartire con quelle registrazioni.

Il country è nell’aria , le vibrazioni si percepiscono chiare e ricordano ballate un po’ stile R&B. Come vi ho detto le registrazioni sono dal vivo, realizzate dentro una stanza e questa cosa mi fa ricordare a quante emozioni mi hanno trasmesso i primi lavori e i primi ascolti che ho vissuto con Iron & Wine, ascoltando oggi questa anteprima disponibile in rete di Tallahassee; Archive Series Volume no. 5.

Uscirà il 7 maggio… ♥️

9 commenti su “Canzoni dimenticate e ritrovate

    • Buon pomeriggio Nadia… di pioggerella qui da me ma tanto non si esce! 😊

    • Ci sono gruppi e cantanti che non perdo mai di vista … uno è lui! Stata una bella sorpresa per me! Buona domenica uggiosa massi!

  1. Ma che bel buongiorno Cate sempre perle le tue!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: