Piccola nicchia di passione (mia)😊

Perché in un tempo anomalo, come questo, che da un anno e più ci rende meno quel diritto di libertà d’azione e tranquillità emotiva, ma soprattutto molta più preoccupazione, non proviamo a far resuscitare magari un’America fatta di vecchi jukebox e hot rod, e poi anche delle orchestrine swing che incrociano cantanti country venuti dalla campagna, per poi incrociare pure dei combo rockabilly che si mettono sulle tracce delle radici blues?

E perché non farlo con una “vena” proprio tutta italiana?

Ecco, in questa nicchia di passione musicale mia, con la giusta, (forse inevitabile), dose di nostalgia nell’aria, che non mi fa uscire dalla bolla del passato, per quanto non l’abbia vissuto in prima persona perché non ero nata, ci hanno pensato ad accontentarmi oggi,un duo fantastico… Questa giornata volge al termine proprio bene !

Loro sono i Lovesick Duo😊 ed esattamente sono Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi. Un progetto musicale nato in Italia, le cui radici traggono origine dalla musica Americano degli anni ’40 / ’50 Country, Rock n Roll e Western Swing.

Il progetto ha già un grande seguito in Italia e all’estero, grazie sicuramente al talento, e alla professionalità ma soprattutto, genuinità proprio di questo connubio di due anime musicali. I Lovesick Duo sono nati nel 2015 e oggi contano tre album autoprodotti: “Lovesick Duo” (2015), “The New Orleans Session” (2017), “La valigia di cartone “(2018)

Il 15 gennaio di questo anno pandemico, hanno presentato nel mondo della musica il loro quarto di album “All Over Again” ed è a dire poco “entusiasmante”.

Sappiate che in soli cinque anni di attività sono stati invitati a suonare in tutta Italia ma anche all’estero, come in Europa, in USA (New Orleans, Nashville, NYC), in festival, club… Ascoltateli!!

E cercate gli altri album. Non ve ne pentirete se amate il genere.

Buona serata. ♥️

18 commenti su “Piccola nicchia di passione (mia)😊

  1. Grazie Cate ascolto con piacere buona serata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: