Filosofia godereccia…

Oggi è avanzato del riso…

Ma… Riscaldare il riso è davvero pericoloso?🤔

Il risotto avanzato e fatto scaldare in padella fin quando forma ( aiutato va pur detto da abbondante parmigiano ) una crosticina croccante? E’ letale! Si comincia con un assaggino ed alla fine, se non si è gagliardi di animo, si arriva a svuotare la padella con conseguenze nefaste per il corpo. Il morale invece è alle stelle, aiutato in questo da un buon quartino di vino rosso, meglio se di casa😜

Quando il cibo nella musica, crea straordinarie melodie…

In questo post un po’ anomalo ci incastro alla perfezione la grande Mina con un brano preso dal suo trentesimo album “Mina con bignè” del 1977. Con la musica, si può parlare di tutto, ma proprio di tutto, mangiare e cantare è un binomio ben riuscito e quando il cibo entra nella musica a pieno titolo ecco che nasce anche “Ma che bontà”

14 commenti su “Filosofia godereccia…

  1. Buonooooooooo

  2. mi è mancata la tua musica e le tue parole, dico davvero, Cate.
    😉
    ‘ sto brano, poi, mi fa tornare piccina piccina… grazieeeeeeeeee

    • Che bel complimento che mi hai fatto Cate 💋 piano piano riprendo… dai, sono partita con un post e ne ho già fatti quattro! 😱. Sono un po’ esagerata lo so, ma questa domenica mi sento abbastanza bene e quindi sono anche ispirata ! cercherò di mantenere un ritmo come un tempo o quantomeno di non sparire nuovamente per tanto tempo! Grazie di 💖

    • StraBuonissimo! Tu pensa che è una specialità lombarda e l’ho mangiato per curiosità in un ristorante milanese famoso di cui non ti faccio la pubblicità e me lo hanno piazzato davanti al viso con il padellone di ferro alla modica cifra di 23 €. Da quel momento non solo non mi hanno più vista, ma me lo sono fatta a casa da sola!

        • Esatto. Sempre usare il riso avanzato del giorno prima ! “Riso al salto”😬 E per la crosticina dagli sotto di burro!! Un vero toccasana per le arterie…

    • Caspita se lo è Silvia! Meno male che la domenica mi ha concesso di sgarrare un po’ o se no sarebbero dolori! 😜 Buon pomeriggio a te!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: