Fare, e Disfare…

Vedo le persone che ho vissuto profondamente, nel corso del mio cammino, che se ne vanno una ad una, e non posso farci niente.

Vedo quelle che ho vissuto, ma senza dar loro troppa importanza, restarmi appiccicate addosso, solo per il gusto di esserci, per pretendere sempre più parti di me svendute.

Vedo quella che tengo nel posto più caldo del mio cuore, sparire, cancellarsi con un click tanto velocemente, dopo tanto, dopo anni a pensare, e mi chiedo… Perché?

Tu entri nel mio mondo solitario nuovamente, mi osservi silenzioso, sapendo che non passerai inosservato, e poi… sparisci, nello scatto di un secondo. Mi cancelli senza più ripensamenti, e te ne vai con quelle tue spalle erette e fiere in faccia al tuo mondo.

Sai, ero già di mio sovraccarica nel respiro corto e affannato, per questo anno maldestro e maledetto, e in più adesso, tu hai ravvivato il dolore del vecchio male oscuro, nel mio cuore, per l’addio più vero.

Ora io mi domando e dico: ma… “C’è sempre spazio per un po’ di redenzione?” … … … Non mi è dato di sapere ahimè.

25 commenti su “Fare, e Disfare…

  1. Forse è la volta buona che tu possa ricomincare davvero! finalmente! Via! via! via!

    • Hai presente quando passano tre anni buoni e non ti aspetti una cosa del genere? Che qualcuno venga a guardare il tuo stato sul cellulare? Io non cancello i numeri della mia rubrica e questa è stata una cosa che mi ha lasciato molto sorpresa sarà stato un addio definitivo… Ma che tenesse anche lui il mio numero non ci credevo proprio. ecco perché mi ha sorpreso al punto tale da darmi anche un certo dolore mentale oltre che fisico… ma non perché mi è dispiaciuto vederlo perché proprio non me la immaginavo una cosa del genere… Che facesse un gesto simile.. e tutto sommato ho anche apprezzato

  2. Le persone che causano dolore vanno allontanate… non tanto dalla nostra vita quanto dalla nostra testa. Non è facile.

    • Un dolore rinnovato perché era già da anni lontano da me … ma succede … passerà. ♥️💙

      • Sì, lo so che succede… è che ti vedo così sensibile che d’istinto vorrei proteggerti ♥️

        • Credo sia scritto nel mio destino che devo sempre essere trattata a pesci in faccia, recentemente ho ricevuto pure una legnata da una che credevo un’amica e invece mi frequentava solo per interesse… quindi… Non è davvero un buon momento per me,amen. ti ringrazio delle belle parole che tutto sommato sono di gran sollievo in questo momento… Sul mio stato nel cellulare ho scritto che vorrei tanto essere abbracciata , ma che so che non si può… credimi, tu l’hai fatto lo stesso adesso. E questo mi fa sorridere. Buone feste e che siano feste davvero buone.♥️

          • No, non credere che sia nel tuo destino, perché tu meriti di essere felice, di sentirti amata, di essere abbracciata… Tu meriti di essere te stessa e apprezzata per quello che sei!
            Buone feste a te, cara, ti abbraccio, appunto, forte forte 😍😘

  3. Buongiorno Cate , che vita è la vita , teniamoci stretta la musica per quest’anno ,rimane come sempre una buona ancora di salvezza

    • E per fortuna che c’è anche se in questo periodo sono latitante perfino con lei… la musica ! Buondì massi 🪅☘️

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: