La vita a volte assomiglia ad un ponte di legno. Funi ed equilibrio, bilancieri e vuoto…
Pubblicato il 07/12/2020 da @Oenopides
Vi lascio nelle mani o dovrei dire nelle orecchie una bella atmosfera acustica, prevalentemente intimista, con qualche accenno blues. Una ballata ricca di pathos..
Andate a cercare tutto l’album, uscito il 21 novembre, il decimo per l’esattezza, dal titolo Wild Wrecked World, di questo cantautore italiano che si chiama Joe Valeriano.
Pur essendo “sulla strada” da parecchio tempo Joe ha la dote di proporre la propria arte con semplicità e rispetto. Guardate che di questi tempi non è affatto una cosa scontata! È sulla scena musicale italiana da più di 30 anni ed è un esponente di punta proprio del rock-blues italiano.
Cercate tutta la sua discografia… scoprirete un mondo sonoro incantevole fatto di un solo corpo, una vibrazione unica, una mano leggera che sembra accarezzare le corde, e poi seducenti assoli che sembrano far parlare la musica.
Vi metto il suo sito per iniziare da lì!
A domani! ♥️
Categoria: terra di mezzoTag: Joe Valeriano, Lying to Myself, musica, pensieri, rock blues
Antica come Oenopides, e sovrapposta al margine settentrionale dell’Oceano delle Tempeste
che meraviglia!!!! Grazie!
E quando certi cantautori sono italiani ti posso garantire che la meraviglia è raddoppiata! Grazie Ettore sempre molto carino a seguirmi e se ogni tanto ti rendo felice Benvenga 🙂
🙂 ❤
À domani 😊
A domani sì mia cara buona notte 💙
Notte Cate
serena notte 🙂
Buona serena notte anche a te Silvia a domani 🙂
Sempre grande musica!!
Anche i temi che utilizzi non scherzano…
Buona serata!
È quello che meglio mi riesce in questo tempo. La musica mi fa tantissima compagnia e io alla fine mi sono molto legata a lei e quindi a volte mi fa piacere trasmettere quello che incontro strada facendo😊 grazie Emanuela una buona serata a te!