Il saluto della sera

Luca Fogale è un giovane cantante folk pop che vive a Vancouver, in Canada. L’onestà che si percepisce nella sua voce è impossibile da ignorare! Infatti è in grado di elevare canzoni radicate nella tradizione popolare, come se fossero inni pieni di sentimento, soprattutto per quanto riguarda il problema sempre più difficile da affrontare della condizione umana nei nostri tempi. I suoi testi sono il risultato di una scrittura riflessiva e talvolta malinconica, e hanno la capacità di riuscire con la sua voce che li interpreta, a trascinare l’ascoltatore in una meditazione profonda, ipnotica, legata al pensiero della redenzione e della trascendenza.

Vi faccio ascoltare un brano solamente, e se vi piacerà almeno la metà di quanto piace a me questo artista, allora vi consiglio di andare a cercare tutta la sua discografia partendo proprio dal suo ultimo album (da dove ho estrapolato il brano), “Nothing is Lost”, uscito il 18 settembre di questo anno.

Tutto sommato è stata una domenica uggiosa ma tranquilla, passata a casa, fatta anche di piccoli momenti lieti e di sorprese inaspettate… Tutto sommato non è andata male. Vi auguro una buona continuazione.

10 commenti su “Il saluto della sera

    • È da pochissimo tempo che lo conosco musicalmente parlando per questo avevo voglia di presentarvelo non tutti lo conoscono a me è capitato per caso come del resto molte altre situazioni musicali 👍

  1. Notte Cate a domani 🖤

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: