Love Songs on the Radio

Vi lascio questa sera nelle mani del minimalismo musicale…

Dal l’album Ask me tomorrow dei Mojave 3 (ovvero i Slowdive ), un album che fa sognare i grandi spazi dell’America senza esserci mai stati, e che proietta in quella fantasia a occhi aperti che lascia senza scampo, vi posto un solo brano che ho scelto con particolare cura. Un sound nell insieme “alt-country”. che si dissolve per lasciar emergere solo una melodia sussurrata, un pianoforte e una chitarra acustica che sembrano arrivare da molto lontano. L’album però nel suo insieme, risuona come un potente anestetico che comincia dolcemente a fare effetto , man mano che si ascolta, quasi a voler appannare l’ansia (che coabita in ognuno di noi), del lungo inverno imminente. Un inverno (aggiungo io e concedetemelo ) pandemico, che con ogni probabilità ci aspetta attento e che dobbiamo superare.

Tratto dall’album “Ask Me Tomorrow” del 1995 la splendida “Love Songs on the Radio” con la voce solista di Rachel Goswell…

Vi consiglio di cercare questo piccolo capolavoro … perché funziona meglio della… Fluoxetina 🙂 semmai c’è ne fosse necessità.

18 commenti su “Love Songs on the Radio

    • In realtà forse si perché sono principalmente gli Slowdive Se ti piace quel genere di musica…
      Questi.

  1. Questa è una bellissima canzone per me ma tutto l’album nell’insieme è veramente un piccolo dono caduto giù dal cielo prova cercarlo su YouTube in caso contrario te lo trovo io♥️

  2. sono tre notti che mi sveglio alle 5 e poi il sonno mi abbandona e arrivano i pensieri… se mi capita anche questa notte, provo a vedere se hai ragione, se funge da anestetico ^_^
    Per ora l’ho ascoltata ed è bellissima… una dolcezza meravigliosa, ci voleva grazie!

  3. Ho commentato ma vado in spam????????

    • No siccome sei un nuovo blogger la prima volta entri nella mia moderazione tranquilla…

      • Uh…. non lo sapevo..🙈❤

  4. Postata da me con una gioia che non ti dico!

    • La gioia è anche mia perché l’hai veramente apprezzata e poi ti ho già detto chi è cosa mi ricorda ( una foto ) e che cosa ho pensato!

      • Sì è un INCANTO grazie veramente è molto il mio genere, davvero

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: