Covid: il “modello cinese” sperimentato suo malgrado dal giornalista Filippo Santelli

A parte che oggi è il suo 20º giorno di isolamento tra virgolette “forzato” e evidenzio forzato. Io comunque sorrido all’idea di quanto ci stiamo lamentando noi… perché ci hanno chiuso le porte per qualche settimana… meditiamo gente… meditiamo.

https://www.oggitreviso.it/covid-“modello-cinese”-sperimentato-suo-malgrado-dal-giornalista-filippo-santelli-239831

Qui è dove sta vivendo. altro che hotel, sta nell’ospedale container

22 commenti su “Covid: il “modello cinese” sperimentato suo malgrado dal giornalista Filippo Santelli

  1. Io penso che se uno fa il reporter conosce i rischi cui si sottopone, tanti inviati nei paesi in guerra ci hanno lasciato le penne.

    • Non è riferito a questo che stai dicendo tu. lui in Cina ci vive e ci lavora per un giornale italiano è il metodo che è stato adottato… e questo che io volevo far venire alla luce.., non si sta lamentando del fatto di come sia stato trattato o recluso, sta semplicemente dicendo qual è il metodo dei cinesi che non fa distinzione sull’essere umano di qualsiasi razza o di qualsiasi nazione… Allo scopo di contenere il virus.

      • I cinesi sono così, mangiano che tolgono vivi dalle gabbie appese al mercato.
        Io non andrei mai a vivere là, oltretutto fumano e sputano da fare schifo.

      • Questo è anche vero ma continuo a farti capire che cosa arrivano a fare pur di contenere il virus e a quanto pare anche se in modo un po’ barbaro per noi democratici e liberali Loro ci sono riusciti o meglio loro continuano a riuscirci

      • Certo, come tagliare un braccio perché hai un dito che marcisce. Io credo ci siano modi meno invasivi di salvarti la vita.

      • La differenza è che loro vivono sotto un regime e noi no. La differenza è tangibile per certi versi disumana per altri versi in accettabile lo so però se avessero fatto come noi oggi cosa sarebbe successo alla Cina? Noi siamo circa 62 milioni di popolo in Italia ma in Cina…

        1.401.000.000 circa di persone … sai che strage?

      • Non mettermi la pulce nell’orecchio che poi mi fai grattare dimmelo e basta dai!!! Mi fai rosicare per la curiosità adesso🤣☺️☺️

    • Ma è per questo che tengono sotto controllo il virus e hanno avuto impennate con il Pil e non usano quasi più le mascherine e sono tornati liberi…

      • Da quanto ha detto la Botteri, continuano ad usare tutte le precauzioni anche se il virus è praticamente finito

      • Per via di un’influenza di tantissimo tempo fa i cinesi e l’ho notato anche qui da me a Milano in Chinatown soprattutto nel periodo influenzale usano costantemente la mascherina cosa che noi non abbiamo mai fatto invece perché non è parte della nostra cultura è una cosa che si portano dentro i cinesi proteggono le vie respiratorie nei periodi delle influenze loro hanno avuto milioni di morti tanti anni fa per una bruttissima forma virale naturalmente chissà da quale virus causata credo laAviaria

      • Là l’applicazione per i tracciamenti è obbligatoria e la segnalazione dei positivi viene inserita dallo Stato e quando ci sono contatti con qualcuno vengono avvisati subito e lo vanno a prelevare dov’è e lo mettono in isolamento, così hanno sconfitto il virus

      • Abbiamo capito che il nostro sistema ha delle falde da tutte le parti… Francamente io non sono in grado di capire quale sia la soluzione migliore per noi se non quella di resistere e di stare rinchiusi quanto meno per abbassare la curva esponenziale perché veramente cioè anche oggi 446 vittime e 37.000 contagi,e se ne aggiungono di nuovi sempre di più, si raddoppiano . questo è molto preoccupante il problema sanitario è quello a maggior rischio è per questo che stiamo facendo così per questo ci hanno chiesto di non circolare. in Cina in 12 giorni hanno costruito un ospedale da campo Noi ci abbiamo messo settimane per non dire qualche mese è proprio un modo diverso quello cinese di approcciare questa epidemia che sta creando tutto questo caos… in tutto il resto del globo.

      • Il problema è che in una situazione come questa non puoi fare delle applicazioni per il tracciamento, che è essenziale, e farla volontaria….e i positivi si possono segnalare solo se vogliono…..così non si va da nessuna parte.
        La democrazia è una gran conquista, ma in una situazione del genere è un disastro perché troppi fanno come gli pare e non c’è rispetto per il prossimo.

      • Vedo che mi hai capita. Inizio a pensare che se ne verrà fuori solo con delle imposizioni serie e con la forza. Un compromesso difficile da firmare ma se serve a salvarci la vita in gran parte forse dovremmo adottare un pochino più di buon senso e accettare per un periodo di tempo medio breve… Non è la mia politica mentale ma in questo caso io non vedo altra alternativa se non qualcuno che ci obblighi praticamente con un fucile puntato.brutto da dire ma è così per me almeno perché per quanto io possa Stare rinchiusa e rintanata in casa c’è gente che gira e cazzeggio ma c’è gente che gira e va a lavoro manca la distinzione sul chi deve e chi potrebbe … mancano controlli manca il terreno sotto i piedi per poter muoversi con la giusta direttiva

      • Se la gente avesse dato retta e mantenuto tutte le precauzioni seguendo le indicazioni dei medici anche questa estate non ci troveremmo a questo punto, senza considerare la massa dei negazionisti che se fosse per me rinchiuderei in galera.

      • Io ho anche buttato la chiave se ti riferisci alle sbarre. La vera ragione è che tutti indistintamente da chi ti ha dettato direttive o non ce le ha d’attore buone o cattive.., noi abbiamo fatto quel cazzo… e scusami… che volevamo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: