Seasonal Shift

Uscirà il 4 dicembre un lavoro musicale fatto di 12 canzoni natalizie ( perché alla fine esce proprio nel mese dove si festeggia il Natale) dai Calexico nel momento in cui hanno dovuto interrompere il loro tour con Iron & Wine per via della pandemia.

In realtà, più che un disco di canzoni di Natale è un album che racconta le festività stagionali di più culture. Vari pensieri si incrociano tra di loro, pensieri legati a come lasciare spazio e dedicare tempo ai ricordi, ricordando soprattutto coloro che non ci sono più. Alla base c’è il valore incommensurabile della “memoria” che ci insegna davvero a non dimenticare. Questo, più che un album concepito per celebrare le ricorrenze stagionali, in realtà non ci fa solo comprendere come ogni stagione cambia, ma anche quanto i cambiamenti che si susseguono nel mondo, risuonino dentro ognuno di noi.

L’album come ho anticipato contiene 12 tracce e vanta la collaborazione di ospiti… di un certo spessore, che li accompagnano in questo “viaggio” fra ricorrenze, ricordi, memoria, tutti conditi col l’ausilio della musica .

C’è ancora poco in giro… aspettare è di dovere ( per me almeno) ♥️

4 commenti su “Seasonal Shift

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: