La vita a volte assomiglia ad un ponte di legno. Funi ed equilibrio, bilancieri e vuoto…
Non andavo nella zona CityLife credo da due anni e più. Anzi, a dirla tutta, l’ultima volta che sono stata in quella zona era nel marzo 2018 per un appuntamento legato ai libri. La manifestazione “Tempo di libri” Milano CityLife. Non mi sono mai persa tanto con la fantasia e inebriata da tutti quei profumi di carta stampata come in quel giorno. Mimetizzata fra la gente in percorsi poco ben strutturati … alla fine mi son pure persa davvero. Però ho passato un paio di ore, fra le più belle e istruttive della mia vita! Devo confessare che solo grazie alla buona volontà di uno steward, che mi ha accompagnata quasi all’uscita… sono riuscita a tornare a casa. Mi sono persa davvero! Ma sono solita fare di queste sparate. Io vado un po’ in confusione quando si tratta di luoghi nuovi, e di troppa gente che mi gira intorno. Un episodio simile, ma per circostanze diverse, mi era capitato a Roma a notte fonda per un capodanno . Non solo mi ero persa io, ma avevo perso pure l’accompagnatore che stava con me… Quanto ridere alla fine, ma per qualche minuto mi sono davvero preoccupata per la situazione che stavo vivendo, e la mia sorte.
Tornando al presente, sono stata in una di queste torri, al terzultimo piano e non vi dico la tremarella in ascensore … perché io non amo proprio quelle scatole ermetiche in salita. Figuriamoci in discesa!
Le Tre Torri sono proprio belle da vedere, ma per quanto mi riguarda, con i piedi ben saldi al terreno e il naso all’insù ☺️ . Quale Torre? Non l’ho detto? Sbadata! La Torre Hadid, al 41esimo piano dei 44 totali soprannominata, “lo Storto” per via del suo bell’andamento tortile! Ammiratela nella prima immagine.
Vabbè non si può avere tutto dalla vita…mi è toccata proprio lo Storto!🤣 Di seguito la Libeskind e infine la Isozaki.
Sono maestose, si vedono dall’aereo. Quella delle Generali è stata (e non so ancora quanto) a lungo vuota, tutti in smart working
Infatti sono stata in uno degli altri uffici della generali per portare i documenti. Loro hanno “lo storto” 🤗
mi faceva impressione pensarlo vuoto. Non abito molto lontano e li vedo spesso
Guarda io sono stata portata su al 41º piano e c’erano delle persone in giacca e cravatta e tailleur non so dirti con onestà io non ho visto tantissima gente In quel piano, ma in realtà non essendoci mai stata prima di ieri in quelle Torri non so dirti quanto è trafficato solo lo storto normalmente .. però gente c’è e c’è lusso.
anche i miei figli hanno ripreso alternando lavoro da casa con l’ufficio, perchè da casa va bene, ma non si può fare proprio tutto. Sarà uguale lì. Devono garantire le distanze tra le scrivanie
Esatto …
Bellissime! È da tempo che non ci vado., mi hai fatto venire una voglia…
Ciao
Sicuramente con le tue preziosissime macchine fotografiche e il tuo estro farai delle foto sensazionali non vedo l’ora di poterle vedere 🤗grazie e buona serata a te!
Ciao Cate
Ammetto che oggi ci è mancato il tuo risveglio all’alba…
Non c’era molto da dire stamane 😂😂
😎 eheh 😂
Non amo troppo l’architettura, l’avrai capito 😃, ma sono davvero belle!
Sono un bel colpo d’occhio è vero in una città come la mia piena di asfalto e cemento. sono anche un modo per far riflettere… (nel senso di specchio) quei polmone di verde che spesso sono molto lontani. Sono un modo per far capire che il progresso pensa sempre di più salvaguardare globo utilizzando tecniche ecologiche anche nelle costruzioni più massicce e futuristiche.
Speriamo che il progresso volga verso quella direzione, e non prosegua in quella contraria come fio ad ora… 😉
L’edilizia si sta impegnando … il resto è tutto da discutere ( inclusi i nostri comportamenti spesso indifferenti .., quante mascherine vedo abbandonare per terra… un rifiuto in più che abbiamo sul nostro futuro … ma siamo “dè coccio” ! 🤭).
Purtroppo sì, lo sto notando anche io…
😅😃
Hai avuto occasione di andare?
No…
Avrai modo … sai che io ho piacere se passi… anche con le tue fantastiche amiche!🤗
Appena si torna a respirare ci si trova qui e lì. 🐾❤️👍
Sicuramente.
Ma che figo
Una tappa obbligatoria per chi arriva da fuori … mooolto suggestiva ! 🤗
Veramente
VE RA MEN TE! ☺️
Cate come si mettono le categorie nel blog? Intendo dire, come faccio a indicizzare gli argomenti???
Messaggio in whatsapp Paola.
Okay