La vita a volte assomiglia ad un ponte di legno. Funi ed equilibrio, bilancieri e vuoto…
Gordon Lightfoot … Quando si pensa a cantanti o gruppi provenienti dal Canada la mente va subito a gente come Neil Young, The Band, Leonard Cohen, Joni Mitchell. Ma infiliamoci pure Bryan Adams, e i Cowboy Junkies. E Gordon Lightfoot, dove è finito 😱 ? Ecco appunto, Gordon…lui spesso lo dimentichiamo se pensiamo allo stile folk country canadese. Insomma Gordon, é un grandissimo cantautore, e non merita di certo una posizione subalterna ai nomi che ho citato poc’anzi. Lui è un classico, che basa le sue canzoni su melodie semplici ma dirette. Melodie costruite attorno a pochi accordi di chitarra e con uno stile che, partendo dal folk dei suoi primi lavori degli anni sessanta, si è spostato nel tempo verso sonorità più country. Purtroppo dopo Harmony del 2004 non sforna più album ma dal vivo è ancora in grado di farsi notare nonostante i suoi prossimi 83 anni a novembre. Vi metto dei brani …
Volete provare un momento d’emozione ?
Feeling mentale e maestosità del tempo che scorre?
Ascoltate l’intensità di questo piano… che spazia tra il folk più puro e cristallino…
E chiudiamo in bellezza con l’allegra
e la perfetta …
Un cantautore del Canada che non ha nulla da invidiare a nessuno. 🤗
che vergogna questo mi manca!
Mi confermi che quel che penso sia vero allora…😇☺️☺️
non pensare troppo 😀
E tu immagina che io penso tantissimo quando invece dovrei dormire, la notte😕
lascia perdere …
Consiglio da mettere in pratica assolutamente ma soffrendo di insonnia devo occupare il tempo oltre a leggere scrivere e ascoltare musica
lascia perdere nel senso che anch’io faccio fatica a fare un bel sonno
Mi sa che siamo in parecchi …😳
Una piacevole scoperta. Non lo conoscevo, ma mi piace molto!
È in giro nel mondo della musica da cinquant’anni e più, e accidenti, non tutti lo sanno o lo approfondiscono. mi sembrava corretto dargli una luce anche io….