‘O sole se ne va..,e @rocker vi saluta. 😊

Teresa De Sio mi ha sempre conquistata per la sua genuinità, per la sua semplicità ma anche per la sua caparbietà. Rispecchiarmi dentro le canzoni non è cosa rara per me, ma quando ascolto questo brano penso sempre che l’abbia scritto pensando un po’ a me o a chi come me, ha un moto perpetuo nel cuore di ebbra allegria che ogni tanto sfugge (per fortuna), al controllo della mente !

Questo è un grande pezzo del 1980 preso dalla album “Sulla Terra Sulla Luna” . Una canzone Impregnata di quell’allegria, che scaturisce da una grande donna come lei, oltre che artista.

Adesso vi auguro una buona serata e una buona settimana prossima all’arrivo.🤗

14 commenti su “‘O sole se ne va..,e @rocker vi saluta. 😊

  1. Buona serata anche a te! Colgo l’occasione per dirti che ieri ho sfornato un nuovo post, in cui racconto uno degli incontri più decisivi della mia vita… spero che ti piaccia! 🙂

  2. ecco chi è la seconda!
    eh no, a lei no ho mai dato molto ascolto 😕
    una mia lacuna da colmare 😉

    • Non è una cantante facile anche perché il più delle volte lei scrive pezzi e canta pezzi in dialetto napoletano però ti posso garantire che vale veramente la pena se non fosse solo per la sua melodia e per il suo modo di aprirsi al mondo dei sentimenti tutti… ha anche scritto un libro sai ? che poi a messo in piedi come opera teatrale… in poche parole è un insieme di tante belle cose ma …deve anche piacere.

      • Nel 2009 scrive suo romanzo “Metti Il Diavolo A Ballare” molto in stile noir ma di attualità socio antropologico. E poi un anno dopo lo trasforma in uno spettacolo a metà fra teatro, concerto e narrazione, con l’attore Ippolito Chiarello e tre musicisti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: