Guardo già avanti…

Stagionalmente parlando soprattutto ma… (dovrei dire ascoltando😬)

Lo stile della band abruzzese “FARO” è indubbiamente fatto di un maturo prog metal, ma abbraccia musica ambient nella sua complessa profondità, fra atmosfere molto dilatate e molto moderne.

Tutto nasce da un’ iniziativa del cantante Rocco De Simone. Così nel 2007 nasce la band “Faro”. Oltre a lui c’è il chitarrista e polistrumentista Fabrizio Basco e il batterista Michele Santoleri . Ma il sodalizio in un secondo tempo con il compositore e chitarrista Angelo Troiano, fa in modo che la band cresca, migliori, fino ad uscire fuori dall’ambito metropolitano abruzzese dove erano (e sono) largamente apprezzati e conosciuti.

Se ci penserete un pochino ascoltando la loro musica… noterete come me, che non si perde di vista mai l’energia e l’impatto del metal… e questo anche se non si ha proprio allenato l’orecchio per questo stile.

Il Faro, è una band Made in Italy sempre pronta ad illuminare… la musica💓 ! Vi consiglio di andare a cercare dal primo di settembre “Luminance”, il loro secondo album, e se volete anche il fantastico “Gemini”del 2011, il primo.

4 commenti su “Guardo già avanti…

  1. Cavolo che chicca musicale! Ci voleva proprio… Meno male che sei tornata!!
    Hai mai pensato di fare la “critica musicale”? Riesci con le parole a raccontare perfettamente la musica…

    • Non sei il primo a dirmelo e forse non sarai neanche l’ultimo ma io sono così proprio perché non ho pressioni da parte di nessuno. Sono convinta che se dovessi farlo per dover di obbligo mi snaturerei perché mi sentirei più obbligata a parlar di musica che a farlo per mio piacere. Sai Emanuele, per me la musica è un piacere immenso epidermico e mentale ne parlo perché mi viene spontaneo, parlo delle emozioni che provo ascoltando o scoprendo e cerco di trasmetterle agli altri per come mi vengono. c’è sempre qualcuno che coglie qualcosa del mio dire come te e questo a me basta. essere letta per quello che sono qui dentro con la musica vale molto di più di essere letta su una rivista conosciuta o un sito importante perché ho capito che alla fine devo dipendere sempre da loro. Ho avuto una proposta ma … ho rifiutato. 😀 forse è un po’ come per te la fotografia, le tue macchine fotografiche … la tua indiscussa passione🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: