Un album audace fra un atterraggio lontano.

La dolcezza del silenzio, é pari allo stare a guardare nel cielo terso, un aereo illuminato da qualche raggio di sole distratto, mentre piano piano atterra lontano.

Le storie che si porta dietro, sono sicuramente storie di vita, di dolore e di gioia, vita, semplicemente… la chiamano “l’arte del vivere” . Ne fanno parte storie di amori che non raggiungono l’apice della felicità, e che si lasciano alle spalle, magari con quella nota di rammarico che riempie di qualcosa comunque il cuore. Storie adolescenziali, con quei momenti turbolenti, di delusione, ma anche di divertimento che scorrono davanti come fotografie raccolte in un album da tenere nel cassetto senza la chiave. Si cresce, si matura, come lui Christian Lee Hutson, un uomo con la sua chitarra, qualche strumento d’archi di contorno, e in lontananza, la presenza discreta di una tromba. Qualcosa in più oltre alla sua voce, che già da sola basterebbe. Lui, che racconta un po’ storie di vita dove ognuno di noi ci si può trovare… E forse ancora qualcosa in più che si può solo scoprire ascoltando questo piccolo lavoro di nicchia che a me piace tanto per la sua semplicità e per la sua bellezza musicale.

Begginers è il terzo album solista di Christian Lee Hutson, originario di Santa Monica. Lui è un cantautore che unisce folk e suono indie, con quella freschezza genuina, che rende “speciale” tutto il suo lavoro in musica. Un album, come molti in mie mani (dovrei dire orecchie veramente 🙂), che in questi giorni ho consumato . Un album uscito il 29 maggio di questo anno. Un anno da portare avanti a testa alta per quanto riguarda la musica, nonostante le avversità che le ha messo sulla strada, e che ancora non si decide a darle un respiro, una tregua. Buon ascolto, e a domani.

10 commenti su “Un album audace fra un atterraggio lontano.

    • Sai che io vivo la musica a modo mio… racconto quello che mi trasmette semplicemente. Lascio la tecnica e i grandi paroloni ai competenti in materia. 😬

  1. bien… aggiudicato, e salvato in Spotify, anche il Christian Lee 😉
    Merciiii
    A domani, Cate

    • Mia piccola omonima posso solo che esserne felice perché veramente è da tenere nel cassetto della tua memoria musicale e da tirare fuori in momenti particolari, e secondo me ti piacerà molto ! Una buona serata e a domani🤗

  2. Bella canzone, buona serata 🙂

    • Grazie Silvia come sempre, è una buona serata anche a te a presto😊

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: