Buongiorno Buongiorno Buongiorno!!!

Ma quanto mi piace sto pezzo di Clap Clap!!!

Il nuovo album si chiama “Liquid Portraits” ovvero

“ritratti liquidi” e sono le nuove fantastiche sonorità di Clap! Clap!

Clap Clap è uno dei tanti soprannomi del fiorentino Cristiano Crisci. I suoi lavori musicali si dispiegano, come vele al vento, fino a raggiungere il punto più sensibile del padiglione auricolare dell’ascoltatore come se fossero vere e proprie esplorazioni sonore di natura quasi sempre strumentale, ma ricche di espressioni intime e personali.

I suoi brani sono visualizzati anche come macchie di tempere assortite in composizioni, nelle quali, sia l’acustica che l’elettronica, arrivano a impalmarsi piacevolmente ma in un modo a dir poco… insolito.

Non ci avete capito niente ? Per forza! Dovete ascoltare prima! Solo così le mie strambe, inconcepibili parole, prenderanno forme concrete nella vostra… mente aperta e fantasiosa!

Alla fine dell’ascolto della play sicuramente riuscirete a capire che …

Clap! Clap! spazia dall’Africa ancestrale al jazz fino ai ritmi della cosiddetta cumbia digitale (significa che la cumbia incontra l’elettronica 😉), creando così una mescolanza multi-etnica alla quale viene istintivamente più facile lasciarsi andare coi “sensi” piuttosto che analizzare con la “mente”. In poche parole … puro ascolto d’istinto, o come spesso predico io …

Il “ Sentire” la Musica !😉

6 pensieri su “Buongiorno Buongiorno Buongiorno!!!

I commenti sono chiusi.