– I Don’t Belong –

Sono loro… le canzoni che trovano me. C’è sempre quel sottile filo di congiunzione astrale che si allenta e da modo un attimo di farmi dondolare fra miriadi di brani appesi e luccicanti finché non noto quello che più dà lustro al mio momento intimo. Funziona così per me: lo percepisco, lo vedo, lo sfioro, e improvvisamente emette tutta una serie di suoni e voci che riflettono il mio stato d’animo, la pulsione del momento che non sono capace di esprimere da sola.

Voi sapete che in queste pagine io esprimo la mia vita la cui cornice è sempre e solo la Musica, che per me non è soltanto musica ma è davvero “vita”. La giornata di ieri è stata abbastanza complicata e ho anche scritto cose a volte un po’ fuori dalla mia portata come la storia della mia ritrovata verginità o la malattia cardiaca di mia madre, e ammetto adesso,di non conoscere freni ma del resto che vita sarebbe, una vita fatta di soli freni, una vita dove devi sempre stare a controllare quello che dici e quello che fai o come ti muovi… per non avere magari guai all’orizzonte. Io non sono questo tipo di persona, accetto le mie pulsioni, i miei slanci, trasmetto le mie paure le mie gioie e accetto anche i rischi che tutto questo ne consegue come gli allontanamenti, le critiche gli imbarazzi … qualsiasi cosa.

Ho visto lui… mi ha trasmesso quello che non riesco ad esprimere… da giorni

“Questo brano rappresenta un rifiuto delle aspettative delle persone che si considerano leali nei tuoi confronti. Questo sentimento di non appartenenza può essere liberatorio in un certo senso, ma è anche solo e triste. Volevamo mostrare entrambi i lati di quel tipo di solitudine”.

Il pensiero che ho lasciato in grassetto, lo ha espresso il cantante Grian Chattan dei Fontaines D.C.

Direi che non sarei stata capace di dirlo, nemmeno a me stessa come mi sento “dentro” da giorni … se non avessi incontrato lui, questo brano.

“I Don Belton” è la traccia di apertura del secondo album in uscita il 31 di luglio della band di Dublino e A Hero’s Death” il titolo dell’album.

Le immagini del video sono tutte girate a Skerries, sulla costa orientale irlandese, da dove proviene il frontman Grian Chatten…

Nel mio mappamondo della mente … l’Irlanda è sempre una meta ambita per me …

4 pensieri su “– I Don’t Belong –

  1. silvia

    Ognuno è fatto a suo modo, personalmente ammiro le persone come te perché io sono proprio l’opposto 😉

I commenti sono chiusi.