Siriema 🦅

Ho passato buona parte del mio pomeriggio circondata dalla sua musica , lui Hamilton de Holanda, compositore, musicista, mandolinista brasiliano con la passione del saper miscelare con fare virtuoso, la musica “Choro” (vedi nota a margine), col Jazz contemporaneo.

Il suo 38esimo album Harmonize

è disponibile in tutte le piattaforme, dal 10 di maggio.

Ho passato buona parte del mio tempo a sistemar piano le piume arruffate della mia mente con lui e i suoi piccoli capolavori musicali.

A proposito della musica, Hamilton spiega per quanto riguarda il brano che vi lascio qui in ascolto Canto da Siriema:

“Solo il buon rapporto con la natura e la comprensione che è sovrana e generosa mi fanno stare bene. Siriema è un uccello del cerrado, dove ho vissuto buona parte della mia vita con i miei genitori e mio fratello. Qui rappresenta molti altri uccelli, come il parrocchetto reale, il jaó, il mughetto, il canarino, il jacu, l’uirapuru, il curió, il juriti, il falco, il tuiuiu e l’avvoltoio, tra gli altri. Adoro due caratteristiche fondamentali degli uccelli: il canto e la libertà di volare. “

Fa di un bene …

CHORO : (Lo Choro ([ˈʃoɾu], pronuncia figurata: scióru, termine portoghese che significa lamento o pianto), popolarmente chiamato chorinho, è la struttura portante della  musica strumentale tradizionale brasiliana)

8 pensieri su “Siriema 🦅

I commenti sono chiusi.