La vita a volte assomiglia ad un ponte di legno. Funi ed equilibrio, bilancieri e vuoto…
Ho passato buona parte del mio pomeriggio circondata dalla sua musica , lui Hamilton de Holanda, compositore, musicista, mandolinista brasiliano con la passione del saper miscelare con fare virtuoso, la musica “Choro” (vedi nota a margine), col Jazz contemporaneo.
Il suo 38esimo album “Harmonize“
è disponibile in tutte le piattaforme, dal 10 di maggio.
Ho passato buona parte del mio tempo a sistemar piano le piume arruffate della mia mente con lui e i suoi piccoli capolavori musicali.
A proposito della musica, Hamilton spiega per quanto riguarda il brano che vi lascio qui in ascolto “Canto da Siriema“:
“Solo il buon rapporto con la natura e la comprensione che è sovrana e generosa mi fanno stare bene. Siriema è un uccello del cerrado, dove ho vissuto buona parte della mia vita con i miei genitori e mio fratello. Qui rappresenta molti altri uccelli, come il parrocchetto reale, il jaó, il mughetto, il canarino, il jacu, l’uirapuru, il curió, il juriti, il falco, il tuiuiu e l’avvoltoio, tra gli altri. Adoro due caratteristiche fondamentali degli uccelli: il canto e la libertà di volare. “
Fa di un bene …
CHORO : (Lo Choro ([ˈʃoɾu], pronuncia figurata: scióru, termine portoghese che significa lamento o pianto), popolarmente chiamato chorinho, è la struttura portante della musica strumentale tradizionale brasiliana)
grazie, ho apprezzato molto
buona notte ❤
Ben felice, grazie… e buona notte e a domani❤️
Sempre grande musica… grazie!
Questa lo è davvero …🤗
E’ molto bella, buona serata
Grazie Silvia. ❣️
Mi piace!!!!❤
Immaginavo….❣️